Giro di boa per la preparazione precampionato del Tolmezzo Carnia che dopo la due giorni trascorsa a Rigolato, ospiti della struttura sportiva dell’Alta Val Degano e della dirigenza della società Amatori Calcio Rigolato, ora sta osservando due giorni di riposo, in vista della ripresa degli allenamenti fissata sul campo del “Fratelli Ermano” di Tolmezzo per mercoledì 16 agosto.

I ragazzi agli ordini di mister Serini e del suo staff avranno poi in calendario per questo sabato 19 agosto, con fischio d’inizio alle ore 17.00, il terzo test-match, stavolta contro i pari grado del Tricesimo, formazione che ritroveranno poi nella nuova stagione in Eccellenza. Ad ospitare la sfida amichevole, sempre nell’ottica di collaborazione e coinvolgimento del calcio carnico e delle sue società, sarà il campo sportivo comunale di Cavazzo Carnico.

Un incontro che servirà all’allenatore per verificare ulteriormente tenuta fisica e schemi di gioco dei suoi, dopo le partite vinte il 9 agosto contro l’Arta Terme ad Arta (1-0, gol di Gabriele Faleschini) e contro la Forum Julii di Cividale (Campionato di Promozione Fvg) superata per 3 a 1 proprio a Rigolato domenica scorsa 13 agosto, con il risultato di 3 a 1 (reti di Gregorutti, Solari e ancora Gregorutti su calcio di rigore).

Poi partirà la stagione ufficiale con la Coppa Italia di Eccellenza che vedrà comunque i carnici riposare al primo turno, per poi scendere in campo mercoledì 30 agosto, alle ore 20.00 contro la perdente della gara tra Codroipo e Sistiana, campo ancora da definire.