No image

Un’ultima giornata davvero intensa quella di venerdì scorso 7 luglio per i protagonisti del Tolmezzo Football Camp, la settimana estiva dedicata alle lezioni di tecnica calcistica individuale e applicata, proposta dai Maestri del Calcio, Gianfranco Cinello e Paolo Miano che attraverso la propria esperienza da calciatori e allenatori professionisti, da lunedì 3 luglio hanno fatto divertire e imparare i 60 iscritti  aspiranti calciatori, sviluppando le rispettive qualità tecniche.

Cinque giorni intensi vissuti in gruppo al campo sportivo “Fratelli Ermano” di Tolmezzo, con i ragazzi nati tra il 2008 e il 2016, alcuni dei quali iscritti alla “scuola Portieri”. Nella giornata finale la grande festa con le premiazioni dei partecipanti, alla presenza dei loro tecnici e dei validi collaboratori in campo e al chiosco, sotto la regia del duo Cinello-Miano che come “regalo” hanno portato sul terreno di gioco Felipe dal Belo, il calciatore brasiliano che è stato tra i protagonisti per tantissime stagioni dell’Udinese in Serie A ma anche di Fiorentina, Parma, Inter, Siena e Spal. A proposito di grandi campioni del passato, sempre legato ai colori rossoazzurri del Tolmezzo, presente anche Alberto Urban, centrocampista per tre stagioni della gloriosa ProTolmezzo in serie D e poi professionista in serie B con il Cosenza Calcio e successivamente in serie A con il Genoa.

A rappresentare la società Tolmezzo Carnia il presidente Michele Ianich, il suo vice Santino Restifo, il direttore generale Fausto Barburini, il direttore sportivo Max Di Giusto con i responsabili del settore giovanile e di base, Raffaele Maisano e Francesco Santellani. Ancora una volta la dimostrazione dell’importanza che viene data dalla società alla crescita dei ragazzi del territorio. Per tutti l’appuntamento alla prossima edizione del camp!

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply