No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 14^ giornata

TOLMEZZO – CHIONS 2-2

GOL: 19°pt e 22°pt Favaretto, 7°st Rupil, 16°st Bazzetto

TOLMEZZO: Beorchia, Cargnelutti E (Muser), Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami (Iob), Bazzetto, Danelutti (Plozner), Di Santolo (Angioni), Del Vecchio (Carew), Cargnelutti T. A disposizione: Pavin, Ianich, Guerra e Dorigo. All. Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Nell’ultima partita regolare del campionato regionale under 15, sale a Tolmezzo il temibile Chions. I carnici approcciano bene la partita e, senza alcun timore reverenziale, si rendono pericolosi prima con Bazzetto e poi con un contropiede di Di Santolo, concluso però con un tiro troppo debole da buona posizione. Purtroppo al 19′ Favaretto sfrutta al meglio un lancio del portiere trovando un’autentica staffilata al volo dai venti metri che non lascia scampo a Beorchia. Passa un solo minuto e, sull’altro fronte, Bazzetto va vicino al pareggio con un tiro dal limite molto angolato ma il portiere ospite si supera deviando a lato. Al 22′ il Chions raddoppia su punizione ancora con Favaretto che si dimostra un autentico cecchino. Il Tolmezzo subisce il colpo lasciando un po’ troppo campo agli avversari fino al termine del parziale di tempo.

La ripresa inizia con un tenore diverso con i rossoazzurri di nuovo avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la contesa: al 5′ ci prova Cargnelutti Tommaso in girata, quindi lo stesso giocatore serve al limite Rupil che di esterno lascia partire un tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Dopo una traversa colpita dal solito Favaretto, al 16′ Bazzetto completa la rimonta con un bel tiro al volo. Adesso il Tolmezzo ci crede e va vicino alla vittoria al 25′ quando Danelutti in contropiede serve il liberissimo Angioni che anticipa bene il portiere ma il suo tiro fa la barba al palo lasciando il risultato sul 2-2 finale.

Dopo aver fermato le prime due della classe, ovvero il San Luigi e Udine United, gli under 15 del Tolmezzo fermano anche la corazzata Chions, posizionato al terzo posto, dimostrando i grandi progressi fatti nel girone di ritorno.

Ora sfida decisiva per rimanere nella categoria dei campionati regionali con lo spareggio play-out che metterà di fronte il Tolmezzo Carnia allo Zaule Rabuiese, gara che si disputerà in casa dei triestini, il 21 maggio prossimo.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply