CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 8^ giornata seconda fase

POL.CODROIPO – TOLMEZZO  1-3

GOL: 1°pt Guerra, 19°pt Di Santolo, 27°pt Da Lio, 30°st Di Santolo

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti E., Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra, Ianich, Bazzetto (Angioni, Del Vecchio), Cargnelutti T. (Danelutti), Di Santolo (Moro). A disposizione: Beorchia, Muser, De Crescenzo, Sandri. All. Stefano Antonipieri

CODROIPO – Dopo il deludente 0-0 dell’andata, il Tolmezzo scende a Codroipo con il chiaro intento di portare casa i tre punti. I carnici hanno un ottimo approccio alla partita, infatti al primo giro di lancetta, Guerra trova il varco giusto in area e di precisione insacca per lo 0-1. Al 6′ Di Santolo ci prova di testa senza trovare la porta ma si rifà al 19′ dopo una percussione in area e un forte diagonale che non lascia scampo al portiere locale. Il doppio passivo scuote la squadra di casa che, in cinque minuti, prima colpisce il palo esterno, poi riesce a dimezzare il parziale concretizzando un calcio di rigore con Da Lio. Al 30′ anche il Tolmezzo usufruisce di un rigore ma Guerra si fa parare una conclusione un po’ troppo debole.

Il secondo tempo si apre con una grossa occasione per chiudere la partita: Guerra vola sulla corsia di sinistra, serve Di Santolo che a porta spalancata non riesce a correggere in rete. Al 7′ viene espulso un giocatore locale e, i rossoazzurri, cercano di approfittare della superiorità numerica: al 15′ Guerra calcia bene una punizione dal limite dell’area ma il portiere si supera deviando in corner. Di Santolo trova spazi in contropiede e, proprio sfruttando uno di questi, realizza al 30′ il gol che chiude di fatto la partita, anche perché nei minuti finali, l’arbitro si vede costretto a espellere un altro giocatore del Codroipo.

Una vittoria molto importante per la classifica ma soprattutto per il morale della squadra, che ripaga un po’ di tutto il lavoro svolto nell’ultimo periodo: adesso non bisogna abbassare la guardia perché già domenica prossima arriverà a Tolmezzo l’Udine United, terza forza del girone.