CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – 21^ GIORNATA
TOLMEZZO – UNION MARTIGNACCO 5-1
GOL: al 10’ e al 19’ Motta, al 45’ G. Faleschini; nella ripresa al 3’ Vidotti, all’10’ Ibraimi, al 42’ Motta.

TOLMEZZO CARNIA
: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini (30’st Zanier), Micelli, Rovere, Persello, Picco, Fabris, Vidotti (19’st Nagostinis), Motta (43’st Maion), Sabidussi; a disposizione Di Giusto, Candoni, De Giudici, Daniele Faleschini, Solari, Plozner. Allenatore: Mauro Serini.

UNION MARIGNACCO
: Giorgiutti, Gabrieucig, Ganci (37’st Bolognato), Abdulai, Masutti, Filippo Lavia (23’st Cattunar), Eletto (13’st Grillo), Nobile, Napoli (39’st Lizzi), Di Benedetto (13’st Reniero), Ibraimi; a disposizione Braidotti, Giacomo Lavia, Fabbro, Cucchiaro. Allenatore Devid Trangoni.

ARBITRO
: Michele Comar della Sez. di Udine (Valeri-Rufrano)

NOTE
– Ammoniti Fabris, Vidotti, Gabrieucig, Nait, Cristofoli, Maion.
TOLMEZZO – Dal Martignacco al Martignacco, il Tolmezzo fa 15 di fila. Un record di vittorie consecutive che si aggiorna di partita in partita, arrivato stavolta con quell’Union, superata 5 a 1, che era stata l’ultima squadra all’andata ad imporre il pareggio ai carnici. Il primato del girone A è sempre più saldo e la squadra continua a divertire, correre, sorprendere e regalare un calcio di grande qualità.
Con Gregorutti squalificato e Solari out durante la rifinitura, mister Serini affianca Vidotti a Motta e continua a dare fiducia al giovane Picco  a centrocampo. A sbloccare l’incontro dopo 10 minuti ci pensa bomber Motta, vorace a fregare sul tempo difensore e portiere avversari con una zampata letale. Il raddoppio otto minuti più tardi sempre con l’attaccante che su calcio di punizione dai 20 metri buca per la seconda volta Giorgiutti. I carnici controllano e siglano il 3 a 0 al 45′ con una perla di Gabriele Faleschini dal vertice sinistro dell’area.
Nella ripresa ancora dominio del Tolmezzo che manda in gol anche Vidotti su cross di Faleschini e tap-in di Motta. Gli ospiti riescono a trovare il gol della bandiera all’11’ con Ibraimi che riesce a girarsi nello stretto in area e ad incrociare il tiro che si infila in rete sul secondo palo mentre al 42’ Motta firma la tripletta personale e il 15^ gol stagionale spedendo di testa il pallone in rete su cross impeccabile dalla sinistra di Nagostinis.
Ora il Tolmezzo sale a quota 55 in classifica, +14 sulla Sacilese in attesa delle sfide di domenica. E tra sette giorni trasferta a Sarone di Caneva con il fanalino di coda.
LE IMMAGINI

L’INTERVISTA