No image

CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.A – 6^ GIORNATA

U.MARTIGNACCO – TOLMEZZO 2-2

GOL: pt 31′ Gregorutti; nella ripresa, al 26′ Abdulai, al 43′ Gregorutti, al 49′ Reniero.

U.MARTIGNACCO: Braidotti, Cattunar, Gangi, Abdulai, Vicario, Lavia, Lizzi (Nin), Eletto (Reniero), Gabrieucig, Di Benedetto (Grillo), Ibraimi. All. Trangoni.

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait, Faleschini, Romanelli (Picco, Nagostinis), Capellari, Rovere (Vidotti), Solari, Fabris, Motta, Gregorutti (Zanier), Sabidussi (Maion). All. Serini.

ARBITRO: Perazzolo di Pordenone (Tomasi – Turnu)

NOTE: Espulso Ibraimi per doppia ammonizione. Ammoniti Gangi, Lizzi, Rovere, Solari.

MARTIGNACCO – Fa harakiri nel finale il Tolmezzo impegnato in anticipo sabato sul campo dell’Union Martignacco. I ragazzi di Serini si fanno raggiungere sul 2 a 2 al 94′, vanificando il gol che Gregorutti era riuscito a siglare sei minuti prima. Due punti persi alla fine che lasciano l’amaro in bocca, così come era già capitato contro l’Ancona Lumignacco e contro il Casarsa.

Unica novità di formazione al fischio d’inizio rispetto al turno precedente, Sabidussi al posto di Micelli. Il Tolmezzo prende subito in mano il pallino del gioco, crea diverse azioni offensive ma sia con Gregorutti prima, che con Motta poi, non riesce a concretizzarle. Ci proverà pure Fabris dal limite ma la sfera finisce a lato. Il risultato si sblocca alla mezz’ora con un perfetto lancio proprio d Fabris da centrocampo che pesca Gregorutti sulla sinistra, il numero 10 salta due uomini, entra in area, si sistema il pallone sul sinistro e inventa una traiettoria ad effetto sul primo palo sulla quale Braidotti non può nulla.

Nella ripresa ancora Tolmezzo sprecone che non riesce a far male dentro l’area; gli avversari prendono coraggio però rimangono in dieci uomini dal 25′ per l’espulsione di Ibraimi che in area su cross dalla destra con la mano spinge il pallone in rete; doppio giallo e sotto la doccia anzitempo. I padroni di casa non demordono e tre minuti più tardi pareggiano sugli sviluppi di un calcio di punizione: Gangi pesca in area Abdulai, che di testa anticipa Cristofoli in uscita e infila in rete.

Arriva la reazione dei rossoazzurri che riescono a riportarsi in vantaggio a due minuti dal novantesimo, ancora grazie a Gregorutti, che in torsione di testa buca Braidotti per la seconda volta, sugli sviluppi di un angolo disegnato da Motta. I ragazzi di Serini devono solo amministrare e invece all’ultimo minuto di recupero con possesso palla in attacco, riescono a farsi rubare la sfera, innescando il contropiede locale che con il subentrato Reniero, servito in profondità da Abdulai giunge davanti a Cristofoli e lo trafigge con una conclusione rasoterra.

Ora per i tolmezzini arriverà subito l’opportunità di ritornare alla vittoria, domenica prossima al “Fratelli Ermano” arriva il fanalino di coda SaroneCaneva.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

L’INTERVISTA A GREGORUTTI

DA CALCIO FVG MISTER SERINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply