Scatta domani, domenica 28 agosto, la stagione ufficiale dell’Asd Tolmezzo Carnia, la 109° della sua storia. I ragazzi di mister Serini scenderanno in campo alle ore 17.00 per la prima giornata del girone D della Coppa Italia Promozione Fvg, contro l’Ancona Lumignacco, sul campo del San Gottardo, in via Barcis a Udine.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Michele Comar della sezione di Udine che sarà coadiuvato dagli assistenti di parte delle due società (non è infatti prevista la terna arbitrale per la fase a gironi). L’altra partita del girone sarà tra Gemonese e Ol3. Gemonese che sarà ospite del Tolmezzo nel primo derby di stagione, giovedì 1.settembre (e non mercoledì 31 come da calendario originario), alle ore 20.00 al “Fratelli Ermano”. La domenica successiva, 4 settembre, alle 17.00 altra sfida tra le mura amiche contro l’Ol3.

Si tratta del primo banco di prova per i rossoazzurri che hanno svolto per l’intero mese di agosto la loro preparazione, disputando tre sfide amichevoli con Velox (vittoria 7-0), contro il Tricesimo (1-1) e mercoledì sera contro l’Union Martignacco (vittoria 4-1). L’11 settembre invece scatterà il Campionato con il debutto in trasferta a Torre di Pordenone.