No image

Prova davvero convincente del Tolmezzo Carnia nella sfida amichevole di sabato pomeriggio al “Sergio Pittoni” di Imponzo contro il Tricesimo. Nonostante la categoria di differenza, la squadra messa in campo da mister Serini ha saputo tener testa all’avversario per tutti i 90 minuti.

Nel primo tempo l’11 titolare ha visto schierati in campo Cristofoli tra i pali, Persello e Capellari centrali, il giovane Nait a destra e Gabriele Faleschini a sinistra; a centrocampo Romanelli, Fabris e Solari, quindi Sabidussi dietro le due punte Motta e Vidotti. Già dopo due minuti i rossoazzurri si sono resi pericolosi davanti alla porta avversaria con le conclusioni di Motta e Sabidussi. Poi per i primi venti minuti è sempre stato il Tolmezzo a fare la partita, con belle azioni sviluppate in velocità, diverse soluzioni di gioco impostate e buon ritmo. Al 25′ dalla prima ripartenza avversaria è arrivato il gol del Tricesimo, con Del Riccio ad infilare sul primo palo l’estremo di casa. La reazione tolmezzina non si è fatta attendere, con la traversa colpita da Motta e la conclusione a fil di palo di Sabidussi.

Al rientro dagli spogliatoi confermata la stessa formazione e al 6′ è arrivato il pareggio di Vidotti, su ottima imbeccata di Motta. Poi via via gli innesti di Micelli, Daniele Faleschini, Gregorutti, Rovere, Nagostinis, Maion, Beltrame, Plozner e De Giudici. Si sono continuate a vedere cose positive, alcune da rivedere. Risultato finale 1 a 1 e ora ci sarà spazio per il prossimo test, mercoledì sera contro i pari grado dell’Union Martignacco mentre domenica prossima l’esordio in Coppa Italia in casa dell’Ancona Lumignacco.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply