No image

Si è tenuta venerdì sera al “Fratelli Ermano” la riunione di inizio attività della prima squadra del Tolmezzo Carnia in vista dell’avvio della preparazione per la stagione sportiva 2022-2023. Convocati dal presidente Michele Ianich, dal direttore generale Fausto Barburini, dal direttore sportivo Max Di Giusto, i ragazzi che comporranno la rosa a disposizione di mister Mauro Serini si sono ritrovati per impostare il lavoro e condividere gli obiettivi di un campionato di Promozione che la società rossoazzurra vuole vincere per tornare al più presto in Eccellenza, élite del calcio regionale che manca dal 2016-2017.

Nelle parole rivolte dal presidente Ianich alla squadra la volontà di partire subito con il piede giusto, in un mix di conferme importanti, novità nello staff e crescita dei giovani emersi dalle formazioni giovanili. Tra i volti nuovi Simone Motta, l’attaccante arrivato a rafforzare il reparto dal Sevegliano Fauglis, Antonello Baron (un ritorno) si occuperà della preparazione dei portieri al posto di Luca Morocutti (a lui l’imbocca al lupo per la nuova avventura a Tricesimo). C’è poi il ritorno di Stefano Vidotti dalla Gemonese.

A caricare i ragazzi anche il collaboratore esterno Renzo “Pilu” Cristofoli ed Enzo Zearo che ha portato i suoi saluti, entrambi continuano a muoversi nel frattempo sul mercato.

La rosa della Prima Squadra ai blocchi di partenza – che incomincerà la preparazione la prima settimana di agosto in vista del primo appuntamento ufficiale con la Coppa Italia di promozione fissata per il 28 agosto – al momento è questa:

PORTIERI
CRISTOFOLI DERIL
DI GIUSTO SAMUELE
BELTRAME LEONARDO
DIFENSORI
PERSELLO ALBERTO
CAPELLARI DANILO
ZANIER MARCELLO
DE GIUDICI LORENZO
ROVERE FEDERICO
FALESCHINI DANIELE
CAREW KEVIN
NAIT ALESSANDRO

TASSOTTI ALESSANDRO
CENTROCAMPISTI
FABRIS DAVIDE
MICELLI GIACOMO
ROMANELLI ANDREA
FALESCHINI GABRIELE
MAION AMEDEO
NASSIVERA MARIO

PICCO CHRISTIAN
SOLARI MATTIA

PLOZNER JACOPO
ATTACCANTI
GREGORUTTI DAVIDE
MOTTA SIMONE
PASTA ANDREA
SABIDUSSI SAMUELE
NAGOSTINIS MORRIS
VIDOTTI STEFANO
FLORA FEDERICO

LO STAFF

SERINI MAURO, ALLENATORE
GOBBI CRISTIAN, VICE-ALLENATORE
ZENTILIN TOMMASO, PREPARATORE ATLETICO
ANTONELLO BARON, PREPARATORE PORTIERI
ANGELO ROVERE/GABRIELE BEARZI/DAVIDE PELLI ACCOMPAGNATORI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply