La delegazione regionale della LND-FIGC ha reso noto le date di partenza delle competizioni per la prossima stagione sportiva 2022-2023.

La Coppa Italia di Promozione scatterà domenica 28 agosto 2022, il Campionato di Promozione invece domenica 11 settembre 2022. Si rimane in attesa naturalmente della chiusura delle iscrizioni (ci sarà tempo fino al 27 luglio) per capire poi la composizione dei gironi del Campionato e gli accoppiamenti con il calendario per la coppa.

Sul fronte delle disposizioni per le rose, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, ha stabilito che nelle singole gare dell’attività ufficiale 2022/2023, le Società partecipanti avranno l’obbligo di impiegare – sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno DUE calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
– 1 nato dall’1.1.2003 in poi
– 1 nato dall’1.1.2004 in poi

Per quanto riguarda invece il Campionato Provinciale Juniores Under 19 potranno partecipare i Calciatori nati dall’1.1.2004 in poi e che, comunque, abbiamo compiuto il 15° anno di età, si porta a conoscenza delle Società, che sarà consentito l’impiego di un massimo di QUATTRO calciatori “fuori quota” nati dall’1.1.2002 in poi.