E’ incominciato nella mattinata di oggi al campo sportivo “Fratelli Ermano” di Tolmezzo, l’edizione 2022 dell’Atalanta Football Camp, la settimana di centro estivo ufficiale promosso dalla società bergamasca che vanta uno dei migliori settori giovanili in Italia e alla quale il club rossoazzurro è affiliato.

Oltre una sessantina i giovani aspiranti calciatori e calciatrici che sono stati suddivisi in gruppi omogenei per sostenere i vari esercizi ed ascoltare le lezioni.

Si tratta della terza edizione del camp sostenuto dall’Asd Tolmezzo Carnia, fermato solo nel 2020 dal Covid. Fino a venerdì verrà riproposto lo spazio dedicato ai più giovani, dai 6 ai 14 anni che avranno così la possibilità di sviluppare e migliorare le proprie abilità calcistiche sotto la guida degli allenatori nerazzurri, sperimentare come sia divertente imparare il calcio attraverso esercizi adeguati, ma soprattutto giocando.

Questa l’intervista al responsabile del camp, Andrea Gariboldi

E per la giornata conclusa di venerdì 15 luglio, dalle ore 18.00 ci sarà la festa conclusiva al Chiosco del Campo sportivo aperta a tutte le famiglie dei ragazzi e ai sostenitori rossoazzurri. Il tutto grazie anche allo staff di ragazzi e vecchia guardia che per tutta la settimana si stanno impegnando per offrire ai partecipanti il pranzo collettivo, la merenda e i giochi di svago.