No image

CAMPIONATO JUNIORES FVG GIR C – 11^ GIORNATA

TOLMEZZO – SANTAMARIA 3-2
Gol: al 38’ Candoni; nella ripresa al 24’ Mercone, al 27’ Lo Giudice, al 37’ Nagostinis, al 48’ Carew.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Zanier (1’st De Giudici), Luca, Lirussi, Nait, Stefanutti (28’st Tonello), Solari (12’st Fachin), Baldassi (35’st Carew), Cimenti, Maion (1’st Nagostinis), Candoni; a disposizione Polonia, Leschiutta, Martini, Sanchez. Allenatore Screm.

SANTAMARIA: Spitalieri, De Lorenzi, Sclauzero (21’st Fabbro), Zanin, Roccia, Travaini, Soufiani, Franco (8’st Yabre), Lo Giudice, Mercone (33’st Ongaro), Turchetti. Allenatore Rana.

ARBITRO: Vincenzo Scudieri della Sez. di Udine.

NOTE – Ammoniti: Zanier, Sclauzero, Nagostinis, Fachin, Carew. Espulso Turchetti.

TOLMEZZO – Con una prova di forza e carattere il Tolmezzo Carnia di mister Screm è riuscito a riacciuffare la vittoria proprio allo scadere contro un Santamaria mai domo che era riuscito a passare in vantaggio in piena ripresa, nel giro di tre minuti.

I carnici dopo un avvio soft, si sono portati avanti al 38’ del primo tempo grazie ad un tiro-cross dalla destra di Nicolò Candoni. Nella ripresa, al 17’, il Santamaria rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Turchetti. Ma gli avversari non demordono e causa anche il calo di concentrazione dei rossoazzurri, prima pareggiano i conti al 24′ con il tap-in di Mercone sugli sviluppi di un calcio di punizione, e tre minuti dopo vanno avanti con Lo Giudice su azione di contropiede.

Per i padroni di casa scatta la sveglia e al 37’ arriva il pareggio grazie al pallonetto di Nagostinis sull’uscita del portiere ospite. Ma c’è fame di vittoria che arriva al 94′ con Carew che – dopo aver sfiorato il gol un minuto prima – sugli sviluppi di un calcio di punizione pennellato da Lirussi a centro area, trova il varco per la rete decisiva.

Con i tre punti il Tolmezzo risale al terzo posto in classifica, a quota 17, un punto sotto il Fiume Veneto Bannia – con il quale mercoledì 11 maggio alle 19.00 a Fiume Veneto si dovrà recuperare la sfida rinviata il 9 aprile scorso – e 7 punti sotto la capolista Sanvitese. Sabato 7 invece prossima sfida in trasferta contro il Prata Falchi Visinale.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply