CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR. B – 13^ GIORNATA

TOLMEZZO – TERENZIANA ST. 3-0

GOL: 14′ pt Gregorutti (Tol), 20′ pt Gregorutti (Tol), 28′ st Nagostinis (Tol).

TOLMEZZO: Di Giusto, Rovere F. (21′ st Zanier), Faleschini, Maion (25′ st Zancanaro), Capellari, Persello, Madi, Fabris D., Nassivera Mar., Gregorutti (11′ st Cimenti), Nagostinis (38′ st De Antoni). A disp.: Beltrame, De Giudici, Solari, Sabidussi. All.: Mauro Serini.

T.STARANZANO: Schwarz, Pasian (31′ st Fernetti), Sarr Mamadou (12′ st Miniussi), Paravan, Venica, Rossi, Langella, Bacci, Chechet, Kocic , Merlo (34′ st Cozzani). A disp.: Piccini , Gavric, Piccolo, Ferrigno, Calligaris , Della Ventura. All.: Giovanni Tomizza

ARBITRO: Biscontin di Pordenone (Rivellini-Gondolo)

NOTE: Ammoniti: Rovere F. (Tol), Capellari (Tol).

TOLMEZZO – Seconda vittoria di fila, nono risultato utile consecutivo, sesto posto in classifica riconquistato, una partita d’altri tempi con la nevicata caduta copiosa sul “Fratelli Ermano” che ha reso ancor più epica la sfida. Davvero un”Immacolata” da ricordare mercoledì pomeriggio per il Tolmezzo Carnia.

I ragazzi di Serini, recuperate le forze dopo la trasferta vincente di Trieste, scendono in campo determinati e subito aggressivi, come aveva chiesto il mister. Novità dal primo minuto quella di Maion a centrocampo (ottima prova la sua), con Persello che arretra centrale al posto di De Giudici mentre Nassivera si piaggia sulla fascia. Dopo due minuti i carnici sfiorano già il vantaggio, con Madi ben servito da Gregorutti che coglie il palo a Schwarz battuto. I padroni di casa continuano a premere e sbloccano la situazione al 14′ con la conclusione telecomandata di Gregorutti, su servizio dello stesso Madi. Trovato il gol del vantaggio, i ragazzi di Serini non si accontentano e trovano immediatamente la rete del raddoppio: al 20′ infatti è ancora Gregorutti (seconda doppietta di fila, settima marcatura stagionale) ad infilare la porta di Schwarz per il più che meritato 2-0, sfruttando al meglio l’imbeccata di Maion. Sul finale di frazione, la neve che scende sempre più copiosa su Tolmezzo, rende necessaria una breve sospensione di dieci minuti per sostituire il pallone e tracciare le linee di fondo campo.

Nella ripresa la partita continua, ma anche a causa di un campo appesantito, il Tolmezzo, pur gestendo il vantaggio e controllando il possesso palla, non riesce più a rendersi costantemente pericoloso dalle parti di Schwarz e i primi venticinque minuti passano senza regalare particolari emozioni. Dentro Cimenti, Zancanaro e Zanier a far rifiatare i compagni. Attorno alla mezz’ora arriva la rete che chiude definitivamente la contesa, grazie a una conclusione velenosa dal limite di Nagostinis che si infila alle spalle dell’estremo difensore ospite. Nel finale succede poco, con gli ospiti comunque volenterosamente in avanti alla ricerca del gol della bandiera, che Di Giusto nega in un paio di circostanze a Merlo.

Ora nuovo appuntamento tra le mura amiche domenica contro la Pro Romans, nel penultimo turno del girone di andata per cercare ancora una vittoria. Si giocherà sul “campo B” alle 14.30.

I RISULTATI

LA SINTESI DEL MATCH

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply