CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR. B – 9^ GIORNATA

TOLMEZZO-SEVEGLIANO F. 1-2

GOL: 21′ st Madi, 45′ st Nardella su rig., 45’+5′ st Turchetti.

TOLMEZZO: D.Cristofoli (39′ st Beltrame), Faleschini, G.Faleschini, Romanelli, Capellari, Persello, Madi, Fabris D., Solari (9′ st Nagostinis), Nassivera Mar. (40′ st Cimenti), Tassotti. A disp.: De Giudici, Zanier, Copetti, Maion, Marsilio, De Antoni. All.: Mauro Serini.

SEVEGLIANO F.: Nardoni, Battistin , Osso (1′ st Donda), Acheampong (22′ st Trevisan ), Ferrante, Muffato , Turchetti, Amadio, Motta, Nardella, Tortolo (16′ st Ferigutti). A disp.: De Corte, Wekesa , Zampa , Mondini , Arcaba , Kasa . All.: M.Caiffa

ARBITRO: Vriz di Tolmezzo.

NOTE: Ammoniti Tortolo, Battistin, Muffato, Persello, Turchetti

TOLMEZZO – Quando ormai si stava riassaporando il gusto del ritorno alla vittoria, in cinque minuti si è precipitati nel baratro della sconfitta. Il Tolmezzo Carnia cade al “Fratelli Ermano” per la terza volta in questa stagione, dinnanzi ad un Sevegliano Fauglis degli ex Nardoni e Muffato, che ormai non ci sperava più ma che ha avuto il merito di crederci fino alla fine.

I carnici, allo start senza Gregorutti e Zancanaro, puntano sul terzetto offensivo inedito con Madi, Solari e Nassivera. In campo tra le due formazioni c’è grande equilibrio ma sono poche le minacce per i portieri; l’occasione più pericolosa dei primi 45’ arriva al 10’ con la conclusione da calcio piazzato di Motta che Cristofoli alza sopra la traversa. Per i rossoazzurri invece ci provano Madi e Solari ma senza grosse pretese.

Nella ripresa mister Serini gioca la carta Nagostinis al posto di Solari e i pericoli dalle parti di Nardoni si fanno più seri. Sarà proprio il giovane attaccante al 65’ ad andare via sulla corsia di sinistra per poi mettere il pallone a centro area, Tassotti non lo intercetta ma arriva poi Madi di rapina a spingerlo in rete firmando l’1 a 0. Gli ospiti provano a reagire, la difesa carnica controlla e protegge la propria porta. Sul finale le cose si complicano quando Cristofoli inizia ad accusare un dolore muscolare alla gamba destra, prova stoicamente a rimanere tra i pali ma all’84’ è costretto a chiedere il cambio, al suo posto esordisce in prima squadra Beltrame, titolare della Juniores. Per lui però un battesimo amaro: al 89’ il Sevegliano prova ad entrare in area dalla sinistra, c’è il contatto tra Madi e Trevisan, l’arbitro Vriz assegna il penalty che Nardella non sbaglia. 1 a 1 e palla al centro. Al 5’ dei 7 minuti di recupero concessi gli ospiti trovano il pertugio vincente in contropiede con Turchetti che riceve palla in verticale e spedisce il pallone nel sacco.

Ora per il Tolmezzo urge al più presto il ritorno alla vittoria, domenica a Trieste contro il San Giovanni ultimo in classifica l’imperativo sono i tre punti.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply