CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIR.B

GEMONESE – TOLMEZZO 2-4

GOL: pt 13′ Nagostinis, 16′ Evangelista, 25′ Di Centa, 27′ Sicco; st 22′ Nagostinis, 33′ Briante

GEMONESE: Pavan, Di Bernardo, Mardero, Battigello, De Monte, Vicario, Di Giusto, Marta, Toffoletto, Busolini, Evangelista. A disposizione Aste, Melchior, Vieira, Mazzoleni, Zanin, Briante. All. Ermes Mazzolini

TOLMEZZO: Beltrame, Luca, Sicco, Marsilio, Nait, De Giudici, Borta, Baldassi, Di Centa, Picco, Nagostinis. A disposizione Stefanutti, Urban, Candoni, Lirussi, Fachin, Cimenti. All. Mirco Screm.

ARBITRO: Muzzarelli di Udine

NOTE: Beltrame, Nagotinis, Cimenti.

GEMONA DEL FRIULI – Quarta vittoria di fila per gli Juniores Under 19 di mister Screm che fanno proprio in trasferta il sentitissimo derby contro la Gemonese. Nel primo tempo grande equilibrio in campo e ottime giocate da parte di entrambe le formazioni; a sbloccare l’incontro Nagostinis al 13′. Poi il pareggio dei locali tre minuti più tardi con Evangelista. I carnici si riportano avanti poco prima della mezzora con Di Centa che segna il suo quarto gol stagionale e ancora Sicco a firmare il 3 a 1. Ci sarebbe stata la chance anche di incrementare ulteriormente il parziale ma al 45′ Marsilio calcia fuori, alla sinistra del portiere, il calcio di rigore concesso ai rossoazzurri.

Nella ripresa Nagostinis mette in ghiaccio il risultato con la doppietta personale (la seconda di fila, sfogandosi al meglio nei due turni di stop imposti dalla squalifica rimediata in prima squadra). I giallorossi ci provano a riaprire il match al 33′ con Briante ma la sua marcatura servirà solo per fissare il finale sul 2-4.

Con i tre punti il Tolmezzo ha acciuffato proprio i gemonesi al quarto posto a quota 12. Ora massima concentrazione per il big match della prossima giornata, sabato alle 17.30 si andrà a Faedis a sfidare la capolista Ol3 (21 punti).