CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI GIR. A – 5^ giornata

PRO FAGAGNA – TOLMEZZO 1-2

GOL: Plozner, Coradazzi.

TOLMEZZO: Polonia, Ciani, Candoni, Carew, Fabris, Brovedani, Sanchez, Coradazzi, Zanier, Plozner, Leschiutta. A Disposizione D.Leschiutta, Stefanutti, Spangaro, Varone, Menegatti, Accaino, F.Leschiutta, Francescatto, Timeus, Morassi.  All. Vincenzo Radina.

FAGAGNA – Vittoria importante e passaggio al girone regionale ipotecato per la formazione di mister Radina. Partita non facile contro una Pro Fagagna ben organizzato in campo. Il Tolmezzo comunque si presenta con grande determinazione, nella prima frazione i carnici non hanno mai rischiato molto, cercando sempre di imporre il proprio gioco fino ad ottenere il vantaggio al 30′ con Plozner, autore di un gol di pregevole fattura: l’attaccante ha rubato palla sulla trequarti, si è portato davanti al portiere e lo ha messo a sedere assieme a un difensore, per poi depositare la sfera in rete.

I rossoazzurri amministrano con controllo il match anche nel secondo tempo, a ritmo più basso nonostante le sostituzioni; a 10 minuti dalla fine rigore dubbio per il Pro Fagagna che viene trasformato dai locali per l’1 a 1. Grande reazione d’orgoglio dei ragazzi che sfiorano due volte con Zanier il gol e alla fine Corradazzi sotto porta chiude il match per il 2 a 1 finale.

Con questi tre punti il Tolmezzo si porta in testa alla classifica del girone a quota 15, a punteggio pieno, sfruttando il turno di riposo del Donatello che rimane a 12. Sarà proprio la corazzata udinese la prossima sfidante, con fischio d’inizio alle ore 10.30 domenica 7 novembre, al “Fratelli Ermano”.