CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. B – 1^ GIORNATA

TOLMEZZO – COSTALUNGA 6-0

GOL: 5′ pt Fabris D. su rig., 21′ pt Madi, 39′ pt Zancanaro, 45′ pt Romanelli, 35′ st Madi, 38′ st Nagostinis.

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Tassotti (35′ st Nagostinis), Faleschini, Romanelli, Capellari, Persello, Madi, Fabris D. (1′ st Solari), Zancanaro (32′ st Maion), Gregorutti (34′ pt Cimenti), Nassivera Mar. (21′ st Zanier). A disp.: Beltrame, De Giudici, Rovere F.. All.: Mauro Serini.

COSTALUNGA: Nisi, Gazic, Mengata, Skabar (27′ st Hajrullai), Barzelato, Petrosi (12′ st Serafini), Balihodzic, Simic (40′ st De Mola), Spinoso, Sigur, Madrusan (26′ st Brusatin). A disp.: D’Angelo, Beqiri, Inchiostri, D’Angelo. All.: Bonadei.

ARBITRO: Calò di Udine (Banello-Mongiat)

NOTE: Ammoniti: Skabar, Nisi, Madrusan, Zancanaro (Tol), Sigur, Solari (Tol).

TOLMEZZO – Si presenta nel migliore dei modi il Tolmezzo Carnia di mister Serini al debutto nel girone B di Promozione. Sei reti, bel gioco in velocità e filosofia di squadra che non cambia quando cambiano gli interpreti. Il tasso tecnico degli avversari certo era inferiore ma la concentrazione dei rossoazzurri non è mai venuta meno.

Al pronti via i carnici trovano subito il vantaggio su calcio di rigore, concesso per atterramento in area di Zancanaro; dal dischetto va Davide Fabris, ieri con la fascia di capitano al braccio, rete. Primo acuto avversario al 12’ con Simic, conclusione dalla distanza che Cristofoli fa sua senza problemi. Al 16’ sugli sviluppi di un corner è Capellari a sfiorare il raddoppio. Tre minuti più tardi è Madi in affondo a vedere la porta spalancata ma la conclusione finisce sul fondo. Questione di un minuto e il numero 7 non sbaglia, assist di Gregorutti, diagonale e palla nel sacco. Al 35’ è costretto ad uscire per un affaticamento Gregorutti e al suo posto entra Cimenti, che non perde tempo e al 39’ imbecca dalla linea di fondo Zancanaro che scarica a rete per il 3 a 0. Sul finire di primo tempo c’è gloria anche per Romanelli, servito da Madi.

Nella ripresa dentro Solari per Fabris, poi Zanier per Nassivera. Il Tolmezzo controlla e sotto la pioggia continua a spingere. A dieci dal termine c’è ancora tempo per arrontondare il risultato con Cimenti ancora in veste di assistman, stavolta per Madi che fa doppietta. Poi il sigillo finale lo mette il neoentrato Nagostinis, ancora su spunto di Cimenti. 6-0 e ora sguardo rivolto verso la prossima sfida, contro l’Aquileia domenica prossima, nella città romana.

I RISULTATI

IL REPORT DEL MATCH Tolmezzo – Costalunga