Con il nuovo decreto del Governo che ha fissato le riaperture di molte attività a partire dal 26 aprile scorso, tra cui quelle relative agli sport di contatto, l’Asd Tolmezzo Carnia è lieta di annunciare la ripartenza degli allenamenti collettivi delle squadre del settore giovanile. Da lunedì 3 maggio dunque i ragazzi del settore giovanile della società rossoazzurra potranno tornare a calcare i campi di allenamento del “Fratelli Ermano”, secondo date e orari comunicate dai rispettivi preparatori e dirigenti.

“Riprogrammare la ripartenza delle attività giovanili di base per tutelare il benessere psico-fisico di centinaia di migliaia di giovani nel rispetto degli specifici protocolli sanitari per contenere i rischi di contagio”. E’ quanto deliberato nella riunione dal Comitato di Presidenza del Settore Giovanile e Scolastico convocata il 15 aprile u.s. e condiviso con il Presidente Federale. “Ringrazio il Presidente Gravina per il grande lavoro a fianco della Sottosegretaria Vezzali nell’ambito della ripresa della pratica sportiva” dichiara Il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci.

Una posizione che si allinea con quanto comunicato dagli organi di Governo sull’argomento, proprio per favorire la riapertura delle attività sportive anche in forma collettiva dal 26 aprile. “Plaudo il Governo per una decisione di grande importanza e impatto per tutto il tessuto sociale – prosegue Vito Tisci – giovani, famiglie e società, le categoria principalmente colpite dalla sospensione delle attività sportive. Il calcio giovanile raggiunge il 25% della popolazione, con i relativi effetti alla salute, al benessere e agli aspetti educativi e formativi per ogni soggetto coinvolto. Per questo motivo accolgo con soddisfazione quanto comunicato dalle istituzioni sulla ripresa delle attività in forma collettiva”.