4^ giornata Campionato Promozione Fvg gir.A

SARONE CANEVA – TOLMEZZO 0-2

GOL: 30′ pt Madi (Tol), 16′ st Cimenti (Tol)

SARONE CANEVA: Pantarotto, Diallo, Casarotto (10′ st Ferrante), Celanti, Pam, Impagliazzo, Rasmouk (14′ st Vigani), Gava, Borda, Moro (1′ st Babacar), Fassa. A disp.: Poletto, Gjana, Cortese, Verderame, Pizzol, Viol. All.: Giovanni Esposito.

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Zanier, Drammeh (40′ st Urban), Romanelli (32′ st Micelli L.), De Giudici, Persello, Madi, Fabris D., Micelli G., Gregorutti (13′ st Cimenti), Sabidussi (37′ st Nagostinis). A disp.: Di Giusto, De Toni, Rovere M., Copetti, Zancanaro. All.: Mauro Serini.

ARBITRO: Gaudino di Maniago

NOTE: Ammoniti: Drammeh (Tol), Pam (SaC), Diallo (SaC), Babacar (SaC), Moro (SaC), Celanti (SaC), Fabris D. (Tol), Persello (Tol).

Sarone di Caneva – Terza vittoria di fila, terza gara con la porta inviolata, secondo posto in classifica in solitaria e la certezza che il gruppo rossoazzurro ha acquisito ulteriore consapevolezza del proprio potenziale anche in situazioni di campo non propriamente consone al suo gioco.

Squadra che vince non si cambia e mister Serini schiera gli stessi undici titolari delle ultime due gare; di fronte una formazione molto giovane e con quel Borda in avanti che evocava brutti ricordi (nel 2017 era centravanti nell’Union Pasiano che sconfisse i carnici nella gara di play out dell’Eccellenza, decretandone la retrocessione).

Il Tolmezzo prende subito in mano le redini del gioco, lavorando sulle ripartenza causa campo stretto e non in perfette condizioni. Nel primo quarto d’ora si creano diverse occasioni da rete, con Gregorutti, Madi e Romanelli ma manca la concretizzazione. Al 20’ i padroni di casa si fanno veder per la prima volta con due conclusioni pericolose, prima con Celanti dal limite, poi con Borda dalla destra,ma in entrambi i casi Deril Cristofoli rispondete Presente!

La risposta dei rossoazzurri arriva prima con Drammeh, poi con una bella conclusione a giro di Fabris che sfiora il palo. Al 29’ si sblocca il risultato grazie a Madi, lesto a presentarsi sotto porta per ribadire in rete il cross dalla destra di Gregorutti.

Si va negli spogliatoi in vantaggio e alla ripresa c’è la caccia a chiudere l’incontro, nonostante una terna che non ha buon feeling con il regolamento e l’applicazione dei fuorigioco. Al 52’ Persello sugli sviluppi di un calcio di punizione svetta di testa e manda alto di poco. Serini preserva Gregorutti e manda in campo Cimenti, il quale dopo due minuti ripaga la fiducia del mister e sigla il 2 a 0 scaricando in porta una ribattuta della difesa avversaria su conclusione di Madi.

Gli avversari accusano il colpo, ci sarà ancora la possibilità di arrotondare il risultato ma prima Giacomo Micelli, poi il fratello Luca e ancora lo stoico Zanier che si conferma un rullo compressore, trovano l’opposizione della difesa di casa. Ci sarà spazio per l’ingresso in campo anche di Morris Nagostinis, reduce dalla doppietta con gli Juniores sabato nel derby vittorioso contro la Gemonese.

Al triplice fischio si festeggia e da domani la testa già alla Sacilese, che domenica farà visita al Fratelli Ermano.

Il report del match Sarone Caneva – Tolmezzo

I RISULTATI DI GIORNATA