Sabato 10 ottobre, dopo diversi rinvii, inizierà finalmente la stagione sportiva 2020-2021 della formazione Juniores Under 19 del Tolmezzo Carnia, guidata quest’anno da mister Raffaele Maisano.

Il debutto è previsto al “Fratelli Ermano”, con fischio d’inizio alle 17.30 contro il Tricesimo.

La rosa della squadra è così composta: Paolo Baldassi, Alessio Banelli, Garvi Canato, Francesco Cimenti, Matteo Copetti, Lorenzo De Giudici, Luca Di Centa, Martino Di Nota, Nicholas Esposito, Riccardo Fabris, Davide Fior, Amedeo Maion, David Mannino, Daniele Martini, Morris Nagostinis, Mario Nassivera, Lorenzo Piaz, Christian Picco, Andrea Rella, Esdra Picco, Mathias Silverio, Mattia Solari, Simone Stefanutti, Pietro Urban, Federico Ursella.

Questo il CALENDARIO della prima fase:

Questo il regolamento per le varie tappe della stagione:

ORARIO INIZIO GARE
Si precisa che per entrambe le fasi l’orario ufficiale delle gare è fissato alle ore 17.30.

PARTECIPAZIONE CALCIATORI E “FUORI QUOTA”
La L.N.D., su richiesta del Consiglio Direttivo del C.R. Friuli Venezia Giulia ha autorizzato, in considerazione della ristrutturazione del Campionato Juniores Under 19 e premesso che al prossimo Campionato Juniores Stagione Sportiva 2020/2021, potranno partecipare i Calciatori nati dall’1.1.2002 in poi e che, comunque, abbiamo compiuto il 15° anno di età, che sia consentito l’impiego di un massimo di QUATTRO calciatori “fuori quota” nati dall’1.1.2000 in poi sia nella fase provinciale che nella successiva fase regionale. Resta inteso che per quanto riguarda la Fase Nazionale ci si dovrà attenere alle norme previste per tale fase.

PRIMA FASE PROVINCIALE – Gestione Delegazioni Provinciali
Le squadre iscritte sono state suddivise in gironi e si incontreranno tra di loro con gare di andata e ritorno in base ai calendari già redatti dalle Delegazioni Provinciali. Per la determinazione della classifica della Prima Fase Provinciale si terrà conto di quanto previsto dall’art. 51 delle N.O.I.F.

La formazione Juniores dell’Asd Tolmezzo Carnia è stata inserita nel girone D con
GEMONESE
MAJANESE
TREPPO GRANDE
TRICESIMO

SECONDA FASE – REGIONALE – Gestione Comitato Regionale
La Seconda Fase Regionale sarà gestita dal Comitato Regionale. Accederanno alla SECONDA FASE REGIONALE n. 32 squadre così individuate:
le prime due classificate in ciascun girone composto da 5 squadre;
le prime tre classificate in ciascun girone composto da 6 squadre.

Le tre società migliori terze classificate che saranno individuate nei n. 7 gironi composti da n. 5 squadre in base ai criteri sotto riportati:
– Punti conseguiti;
– Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite;
– Del maggior numero di reti segnate;
– In caso di ulteriore parità tra due o più squadre della migliore posizione nella “Coppa Disciplina” (calcolata su tutte le gare disputate);
– In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura
del Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.
Le Squadre saranno inserite in n. 4 gironi (denominati A, B, C, e D)

Al termine della SECONDA FASE REGIONALE:
– le squadre ultime classificate di ogni Girone saranno retrocesse al Campionato Provinciale Under 19 2021/2022;
le squadre terzultime e penultime classificate si incontreranno tra di loro e le quattro squadre perdenti saranno retrocesse nel Campionato Provinciale Under 19 2021/2022, mentre le quattro squadre vincenti accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione”

CAMPIONE REGIONALE JUNIORES UNDER 19 – STAGIONE SPORTIVA 2020/2021
Le prime classificate di ogni girone di ogni girone si incontreranno tra di loro in una FASE FINALE (a cura del Comitato Regionale) che determinerà la vincente il Titolo di Campione Regionale che parteciperà alle finali nazionali di categoria come di seguito indicato:

SEMIFINALI
gara 1:Vincente Girone A – Vincente Girone C
gara 2:Vincente Girone B – Vincente Girone D

Le gare si svolgeranno su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Le vincenti accederanno alla gara di finale.

FINALE
La gara si svolgerà su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. La squadra vincente acquisirà il Titolo di “Campionato Regionale Juniores – Under 19” e parteciperà alle finali nazionali di categoria