No image

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI UNDER 17 – 22^ GIORNATA

ARIS SAN POLO – TOLMEZZO 1-3

GOL: pt 10′ Seferi su rigore; st 5′ e 21′ Borta, 29′ Candoni

ARIS SAN POLO: Toppa, Pasquali, Prencipe, Najben, Dota, Canesin, Di Pumpo, Fejzuloski, Martella, Seferi, Arjta. All. Volante ( a disposizione Sonson, Arena, Frascogna, Marino, Esposito, Galessi)

TOLMEZZO: Fabris, Sicco, Picco, Baldassi (30’st Fachin), Nait, Della Pietra, Di Centa, Solari (35’st Urban), Borta, Rella (30’st Candoni), Martini. All. Moro ( a disposizione Puppis, A.Romanin, P.Romanin)

ARBITRO: Ughi di Gradisca d’Isonzo

NOTE: Espulsi Candoni, Di Centa, Frascogna

MONFALCONE –  Gara non spettacolare, quella disputata a Monfalcone, anche per alcune decisioni arbitrali che hanno sùbito messo l’incontro in salita per il Tolmezzo ma alla fine la grande reazione dei rossoazzurri si è fatta sentire e sono arrivati tre punti meritatissimi che danno ossigeno in classifica. 

Al “Pronti via” il direttore di gara si inventa un rigore ai più apparso inesistente, dal dischetto si presenta Seferi per l’1 a 0. Il gol subìto fa accusare il colpo ai ragazzi, che pur avendo in mano il pallino della gara non riescono a rendersi pericolosi se non in una occasione, partita dai piedi di Di Centa.  L’Aris si difende, riparte in contropiede e proprio in questo modo si mangia il gol del raddoppio al 36′ con Fabris che è attento e blocca la conclusione.

Nella ripresa il Tolmezzo entra in campo più convinto, costruisce gioco e riesce a ribaltare il risultato dimostrando la superiorità tecnica rispetto all’avversario. Al 5′ con una botta da fuori area di Borta riporta i carnici in parità. Si continua a spingere e a presentarsi dalle parti dell’estremo difensore di casa, con Borta al 21′ che firma la doppietta personale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 28′ entra in campo Candoni per Rella ed arriva la rete della sicurezza, proprio con il neoentrato che raccoglie la respinta del portiere, su conclusione di Borta.

Tolmezzo che controlla ma rischia di complicarsi la vita, rimanendo in nove uomini per le espulsioni di Di Centa per proteste e dello stesso Candoni per fallo di reazione.

In classifica si ritorna all’11° posto, a quota 29, vittoria fondamentale perchè hanno fatto punti tutte le dirette avversarie in chiave salvezza, dal Trieste Calcio che ha superato il Fiume Veneto all’Aurora che si è imposta sul Domio, così come il Pro Fagagna sul Casarsa. Proprio i pordenonesi sarebbero dovuti essere i prossimi avversari ma domenica le gare sono state rinviate per l’emergenza coronavirus.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply