CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – 20^ GIORNATA

TOLMEZZO – PRATA FALCHI 0-0

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Urban (47′ st Fabris D.), Drammeh, Faleschini (41′ st De Toni), Rovere M., Micelli L. (29′ st Nassivera Mar.), Madi, Romanelli, G.Cristofoli (32′ st Pasta), Micelli G., Sabidussi. A disp.: Di Giusto, Valent, Cimenti, Vidotti. All.: Joszef Negyedi.

PRATA FALCHI VISINALE: Gasparotto , Pase, Faccini (28′ st Barzan), Kardady (43′ st Meneses), Erodi, Galante, Benedetto, Da Ros (39′ st Zentil), Basso, Loschi, Presotto. A disp.: Turchet , Minatel, Nicoletti, Romanzin, Tommasini, Pontoni.

ARBITRO: Trotta di Udine (Bignucolo-Cesarin)

NOTE: Ammoniti Urban, Galante, G.Cristofoli, Basso, Erodi, Presotto.

TOLMEZZO – Nono pareggio stagionale per il Tolmezzo Carnia, terzo di fila, quinto nelle ultime sei partite. La striscia di risultati utili consecutivi si allunghi ancora, ora sono 14, e rispetto alla sfide contro Casarsa e ManiagoLibero si è rivista maggiore determinazione sotto porta e grinta. Purtroppo la bravura del portiere avversario e la sfortuna non hanno permesso di riconquistare la vittoria che sarebbe stata meritata.

Al fischio d’inizio mister Negyedi deve ancora una volta porre rimedio alle defezioni – Giulio Scarsini, Zanier e Mattielig out – facendo esordire dal primo minuto lo juniores classe 2002 Urban in difesa (alla fine se la caverà bene) mentre a centrocampo Luca Micelli è tornato titolare, così come Madi in attacco.

Le due squadre partono guardinghe, Loschi crea la prima minaccia dalle parti di Deril Cristofoli al 12′, Giacomo Micelli impegno tre minuti più tardi Gasparotto. Al 26′ ancora il numero uno rossoazzurro si oppone a Benedetto mentre sul finale al 40′ ancora capitan Micelli chiama alla parata l’estremo avversario.

Nella ripresa decisamente meglio il Tolmezzo che inizia ad approfittare dei punti deboli del Prata, soprattutto in difesa, cominciando a creare minacce ben più concrete. Al 52′ Michele Rovere svetta di testa su corner e manda a lato di poco, due minuti più tardi Giacomo Micelli su ottimo filtrante di Sabidussi non centra lo specchio. Al 59′ Luca Micelli dalla distanza trova un’ottima parabola che si spegne di un nulla sopra la traversa dando l’illusione del gol. La risposta avversaria è sterile, con Benedetto che trova pronto Cristofoli. Poi ancora Tolmezzo in contropiede con Gabriele Cristofoli che pesca ottimamente Madi ma la girata di quest’ultimo non è delle migliori e finisce alta. Al 73′ ci prova Romanelli su calcio piazzato, palla velenosa che sfiora l’incrocio e termina sul fondo. Dentro Mario Nassivera e Pasta, i rossoazzurri continuano a premere il piede sull’acceleratore a caccia del gol. Al 79′ su corner di Giacomo Micelli Sabidussi salta di testa e schiaccia il pallone da due passi ma Gasparotto compie il miracolo e respinge. Due minuti più tardi ancora Romanelli su punizione e palo pieno. A sette dalla fine su mischia in area Madi va giù ma per l’arbitro non è rigore. Finirà sullo 0 a 0 dopo 5 di recupero, con tanto amaro in bocca.

In classifica si rimane sesti, a quota 33 punti, uno sotto il Vivai, tre sotto il Prata Falchi. Domenica prossima trasferta a Rive d’Arcano, contro l’ultima squadra capace di battere i rossoazzurri il 26 ottobre scorso.

Il report del match Tolmezzo – Prata Falchi

I RISULTATI