No image

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 – 17^ GIORNATA

TOLMEZZO – CORNO CALCIO 1-1

GOL: pt 6′ Borta, 14′ Piccaro su calcio di rigore

TOLMEZZO: Fabris, Sicco, Silverio, Baldassi, Luca, Nait, Di Centa, Della Pietra, Borta (28’st Candoni), Rella (27’st Fachin), Picco (4’st Solari). All. Radina (a disposizione Puppis, A.Romani, P.Romanin, Nista)

CORNO: Husanovic, Fonda, Garbaz (29’st Fabbro), Tavagnacco, Coren (37’st Mejri), Menazzi, Blasutig, Colombo, Piccaro, Nadalutti, Filipig (25’st Cudicio). All.Piva (a disposizione Iacuzzi, Djemai, Terlicher)

ARBITRO: Patat di Tolmezzo

NOTE: Ammoniti Silverio, Rella, Colombi, Nadalutti

TOLMEZZO – Alla fine il punto conquistato è da tenere stretto per gli Allievi di mister Radina, gli avversari nella ripresa hanno spinto per cercare la vittoria. Un Tolmezzo quello sceso in campo contro il Corno Calcio che era partito alla grande, con un buon primo tempo, dove si è costruito parecchio arrivando a sbloccare la partita già al 6′ con Borta, a conclusione di una positiva azione corale dei carnici. Otto minuti più tardi però, come spesso accade per una ingenuità difensiva, gli avversari pareggiano su calcio di rigore, su fallo provocato da Luca. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 16′ su cross di Baldassi, svetta di testa Di Centa, para il portiere. Il Tolmezzo spinge ancora, costruisce altre tre occasioni da rete, al tiro si presentano ancora Rella, Baldassi e Borta ma senza fortuna.

Nella ripresa la squadra però arretra troppo, non riesce più a giocare palla a terra, cercando il più delle volte lanci lunghi; sul fronte difensivo si soffre poco anche se alcune disattenzioni potevano costare caro.

In classifica si scende al 12^ posto, in coabitazione con il Trieste Calcio a quota 21, domenica prossima trasferta insidiosa in casa dell’Ism Gradisca.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply