CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI – 13^ GIORNATA

FIUME VENETO/BANNIA – TOLMEZZO 1-1

GOL: pt 6′ Solari; st 34′ Paludetto

FIUME V.: Del Col, Belluzzo (10’st Xhaferri), Hoti, Gatta, Gerolami (1’st Paludetto), Vendrame, Bruccoleri (16’st Formentini), Piccinin (20’st Zonta), Marinelli, Zambon, Anzil (27’st Centis). All. Statuto (a disposizione De Roia, Carvisiglia, Moretto)

TOLMEZZO: Fabris, Sicco, Silverio, Baldassi (39’st Nista), Nait, Luca, Di Centa, Martini, Borta (38’st Candoni), Solari, Picco. All. Radina (a disposizione Urban, Fachin)

ARBITRO: Gandolfi di Pordenone

NOTE: Ammoniti Belluzzo, Marinelli, Anzil, Zonta, Picco e l’allenatore del Fiume V.

FIUME VENETOPartita dai due volti quella disputata domenica dagli Allievi di mister Radina, scesi sul campo neutro di Zoppola, con la volontà di giocarsela alla pari contro la formazione pordenonese. Un match ben giocato per 50 minuti e sofferto per i restanti 30.

Al pronti via subito Di Centa colpisce la traversa, preludio del vantaggio che arriva al 6′ con Solari. Tolmezzo ancora propositivo in attacco e al 10′ ancora Di Centa che su calcio di punizione sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al rientro dagli spogliatoi è Borta a non sfruttare a dovere una occasionissima sotto porta. Poi al 5′ gran parata di Fabris che devia in corner un calcio di punizione dei neroverdi. Al 7′ i padroni di casa non sfruttano un calcio di rigore a loro concesso, poi sale in cattedra ancora Fabris, determinante al 17′ e al 19′ nel negare il gol agli avversari, così come tempestivi i salvataggi sulla linea di Baldassi al 18′ e al 26′. Al 34′ la difesa carnica però capitola e il Fiume Veneto Bannia pareggia i conti, con Paludetto che insacca con un tiro di esterno, dal limite dell’area.

Alla fine il rammarico per non aver concretizzato le occasioni per portarsi sul 2 a 0 subito, resta comunque la prestazione e un punto che fa classifica (10^ posto a quota 15), a dimostrazione comunque di una crescita generale della squadra, nelle ultime sei partite una sola sconfitta (e immeritata) con l’allora capolista Casarsa.

Domenica al Fratelli Ermano arriva l’Ancona, seconda forza del campionato. Mercoledì 17 dicembre invece, alle 19.30 il recupero del recupero della 10^ di campionato contro l’Unione Friuli Isontina, quindici giorni fa interrotta sul risultato di 2 a 1 per gli isontini a fine primo tempo.