Bellissima prova nel recupero dell’ottava giornata del proprio girone per i pulcini A del Tolmezzo, impegnati martedì sera sul campo dell’Union Martignacco. I nostri campioncini hanno giocato una partita superlativa, aiutandosi nei momenti difficili e dimostrando un bel gioco di squadra; i rossoazzurri stanno migliorando partita dopo partita e si vede l’affiatamento crescere sempre più.

Il primo tempo termina 1-1, gol di Lorenzo Ilari, dopo aver sofferto la veemenza degli avversari che hanno tenuto i nostri spesso schiacciati in difesa. Il secondo tempo comincia anche peggio perché dopo pochi secondi passa in vantaggio il Martignacco, ma probabilmente il gol subìto è stato quello della scossa e la risposta tolmezzina è stata veramente importante, i ragazzi hanno usato la testa, cominciando a macinare gioco e fermando colpo su colpo gli avversari. I due gol di Amir in rapida successione ci portano in vantaggio e da lì la partita cambia volto col Tolmezzo padrone del campo. Bella la doppietta di Andrea Angioni e gol finale di Filippo Zanirato con positive trame di gioco. 5-1 il finale del secondo tempo.

Il terzo tempo continua il dominio dei rossoazzurri, con un gioco sempre più spumeggiante, a segno Tyler, doppietta di Simone Franco con due belle azioni personali e altrettanti assist, per concludere 3 gol anche per Cristian Valle e tempo terminato per 6-0. Nell’ultimo tempo la storia non cambia: il gioco, i passaggi, le triangolazioni vengono sempre meglio e vanno a segno di nuovo Tyler, Samuele due volte, Alessandro De Silvestri e ultimo gol di Andrea Del Gallo con in azione di squadra da applausi.
Complimenti ai ragazzi e ai mister che stanno facendo un ottimo lavoro. Sabato pomeriggio ultima partita del girone, se volete divertirvi venite numerosi a fare il tifo per i nostri ragazzi, se lo meritano davvero!

Vittoria roboante anche per la formazione B del Tolmezzo, sempre con i pari grado dell’Union Martignacco.

Successo infine pure per i pulcini C che a Magnano si impongono con il risultato di 1 a 4 con uno scatenato Colomba autore di 6 gol.