No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – 11^ GIORNATA 

TOLMEZZO – PAGNACCO 3-0

GOL: 9°st Coradazzi, 16°st Madi, 29°st Coradazzi

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Caputo (15°st Fior), Timeus (22°st Cucchiaro), Fabris, Bergagnini, Nenis (1°st Valle), Coradazzi, Madi (28°st Stefanutti), Candido, Francescatto. Allenatore: Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Partita insidiosa quella di domenica sul sintetico tolmezzino con i ragazzi del Palmarket Pagnacco che inseguivano di pochi punti in classifica. I ragazzi di mister Antonipieri cercano subito di prendere in mano le redini della partita: al 10° bel tiro dal limite da parte di Candido che coglie in pieno l’incrocio dei pali, al 15° ancora un tiro di Candido finito fuori, al 17° il Pagnacco si rende pericoloso con una punizione dal limite dell’area. Il primo tempo è tutto qua, con le due squadre ben coperte e impegnate a non rischiare nulla.

La ripresa vede i rossoazzurri più dinamici e alla ricerca di maggiori verticalizzazioni: al 9° minuto lo sfortunato Candido colpisce un altro incrocio dei pali ma questa volta, su un vero e proprio assedio alla porta, riescono con Coradazzi a ribadire la palla in rete. Passano pochi minuti quando Fabris calcia sul palo una punizione da posizione defilata e Madi è il più lesto a anticipare tutti siglando il raddoppio. Al 24° si mette in mostra anche Polonia con un’ottima parata a neutralizzare un avversario inseritosi solo davanti alla porta. Al 29° si cala il tris con una pregevole combinazione tra Francescatto e Candido, quindi palla per Coradazzi che dai 18 metri trova un bel tiro all’incrocio.

Altri tre punti nel carniere frutto di un secondo tempo giocato con un atteggiamento importante, giusta intensità e concretezza. Avanti così. In classifica si consolida il 4^ posto a quota 22, a tre lunghezze dall’Udine United Rizzi Cormor che sarà il primo avversario del nuovo anno, il 12 gennaio. Prima però c’è da disputare il recupero dell’8^ giornata, domenica 15 dicembre a Tolmezzo arriva l’Ancona, seconda forza del girone.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply