CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES GIR. C 11^ GIORNATA

TOLMEZZO – AQUILEIA 1-0

GOL: pt 15′ Cimenti su rigore

TOLMEZZO: Baron, Ursella, Dinota, Maion, Urban, De Giudici, Vidotti (49’st Adami), Straulino, Cimenti, Copetti (38’st Piaz), Nagostinis (15’st Nassimbeni); a disposizione Stefanutti, Esposito. All. Rella

AQUILEIA: Zoff, Liberto, Buffolini, Mian, Benes, Franco, Molinari, Girardi, Virginio (43’st Levinte), Giacobbi, Langella; a disposizione Mervich, D’Oriano. All. Cumin

ARBITRO: Khlid Fayed di Udine

NOTE: nel secondo tempo partita interrotta per 10′ per pioggia battente

TOLMEZZO – Torna alla vittoria la “schiacciasassi” Juniores di mister Rella che fa sua l’intera posta in palio contro una delle squadre più attrezzate del girone. Dopo il pari rocambolesco contro il Trieste Calcio del 9 novembre e il riposo forzato dello scorso turno causa maltempo (contro la Risanese si recupererà mercoledì 4 dicembre alle 19.30), i rossoazzurri riconquistano i tre punti che consentono di continuare a tallonare la nuova battistrada del girone, l’Ol3 vincente sia sabato scorso contro il Medea sia ieri contro il Trieste Calcio).

Gli Under 19 hanno vinto con merito grazie alla marcatura di Cimenti (12 centro stagionale) su calcio di rigore concesso per fallo su Vidotti. Dopo alcune iniziali concessioni agli avversari, con Urban al 7′ a salvare sulla linea, i carnici hanno preso in mano le redini del gioco, creando dopo l’1 a 0 almeno altre cinque occasioni da rete, di cui una era andata a segno, sempre con Cimenti, ma annullata dall’arbitro per fuorigioco.

Nel secondo tempo ancora Tolmezzo aggressivo con Vidotti che all’11 manda alto da buona posizione, e poi al 18′ l’interruzione per la pioggia battente che stava complicando il match. Alla ripresa delle ostitilità, dopo un break forzato di una decina di minuti, nuove occasioni per i rossoazzurri con Copetti e ancora Cimenti, mentre Baron si è fatto trovare pronto in uscita su uno degli ultimi assalti aquileiesi.

In classifica dunque l’Ol3 guida con 28 punti e 10 partite giocate (ha già riposato), il Tolmezze segue a quota 26 (un match da recuperare e un riposo ancora da fare), il Kras a 25 (4-1 allo Zaule). Dopo il recupero di mercoledì, sabato prossimo trasferta a Zaule.