CAMPIONATO JUNIORES GIR. C – 9^ GIORNATA

TOLMEZZO – TRIESTE CALCIO 2-2

GOL: pt 22′ Spasaro, 37′ Cruciani, 45′ Baron para un calcio di rigore a Gueye; st 37′ Cimenti, 44′ Copetti.

TOLMEZZO: Baron, Ursella, Drammeh, Maion, Urban, De Giudici, Dinota (12’st Nassimbeni), Straulino (27’st Piaz), Cimenti, Copetti, Nagostinis. All. Rella

TRIESTE CALCIO: Sturman, Predonzani, Vrh, Medja, Viezzoli, Plana, Costantino, Cruciani, Spasaro (43’st Oliva), Gueye, Sali (20’st Declich). All. Nonis

ARBITRO: Fabbro di Udine

NOTE: Espulsi Drammeh e Gueye per doppia ammonizione; ammoniti Copetti, Cimenti, Maion, Sturman, Spasaro, Costantino, Viezzoli.

TOLMEZZO – Partita incredibile quella giocata al “Fratelli Ermano” con gli Juniores di Mister Rella che riescono in rimonta a raddrizzare sul finale una sfida che i rossoazzurri si erano complicati in parte da soli, in parte per una serie di decisioni arbitrali assurde.

I carnici erano partiti bene andando in gol dopo una decina di minuti con Cimenti, ma la rete è stata annullata per un fuorigioco inesistente fischiato all’attaccante carnico, servito da un compagno di squadra che praticamente ha confezionato l’assist dalla linea di fondo con scarico indietro.

I triestini, squadra compatta e scorbutica senza grosse individualità, inizia a crescere e si porta in vantaggio al 22′ con Spasaro, riuscendo poi a raddoppiare con Cruciani al 37′ e sciupando la terza rete per merito di Baron che ha parato l’altrettanto assurdo calcio di rigore concesso agli ospiti sul finire di primo tempo, calciato da Gueye. Lasciati negli spogliatoi dall’arbitro il mister Rella e il suo vice, rei solamente di aver chiesto spiegazioni al direttore di gara.

Nella ripresa sale la tensione, con i rossoazzurri sugli scudi a caccia della rete che potrebbe riaprire l’incontro e gli avversari che hanno incominciato a perdere tempo su ogni azione. Al 37′ ecco Cimenti che accorcia, il Trieste Calcio rimane in 10 uomini per l’espulsione di Gueye e il Tolmezzo continua a spingere con la superiorità numerica arrivando al pareggio con Copetti al 44′. Finale di gara caldissimo con 7 ammoniti e con l’espulsione anche di Drammeh che pareggia i conti.

In classifica si sale di quel punto che basta per mantenere la vetta solitaria del girone a quota 23, con l’Ol3 vincente sul campo del Domio per 1 a 0 che sale a quota 22. Sabato prossimo trasferta a Risano contro la Risanese.