Nella terza sgambata precampionato l’Asd Tolmezzo Carnia è stata sconfitta 3 a 1 dalla Gemonese, sabato pomeriggio sul campo del Green Hotel di Magnano in Riviera. Ma i carnici guidati da Negyedi sono capitolati solo negli ultimissimi minuti di gioco, tenendo testa per 85 minuti alla formazione che milita in Eccellenza.

I rossoazzurri sono scesi in campo con Di Giusto tra i pali, quindi Drammeh, Federico Rovere, Capellari, Sabidussi, Zancanaro, Davide Fabris, Stefano Fabris, Giacomo Micelli, Pasta e Vidotti. Dopo un primo tempo di grande equilibrio durante il quale il Tolmezzo ha dimostrato positivi miglioramenti rispetto ai precedenti test, il risultato si è sbloccato nella ripresa. Gli avversari giallorossi si sono portati in vantaggio con Igor Cargnelutti al 57′, poi è arrivato il pareggio con Andrea Pasta su calcio di punizione al 76′. Girandola di cambi su entrambi i fronti con Negyedi che ha inserito i vari Luca Micelli, Michele Rovere, Gollino…

Nel finale Cargnelutti ha firmato la tripletta personale andando di nuovo a segno all’85’ e all’88 fissando il punteggio sul 3 a 1. “E’ stata una buona prova complessiva – ha commentato il D.G. Massimo Quaglia – si è vista una crescita della squadra rispetto soprattutto al precedente test contro la Manzanese. Ben si sono comportati i ragazzi tra cui in particolare Drammeh e Sabidussi, diverse sono state le conclusioni a rete sia di Pasta che Gollino, così come gli interventi tra i pali di Di Giusto”. Ora testa all’esordio stagionale di domenica a Cividale del Friuli contro il Forum Julii, gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione e poi si rimane in attesa di conoscere il calendario del Campionato che scatterà il 15 settembre. La presentazione ufficiale avverrà giovedì 29 agosto al Teatro di Cormons con inizio alle ore 18.30.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply