CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.A – 23^ giornata

TOLMEZZO – FONTANAFREDDA 1-0

GOL: pt 5′ Gregorutti

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini, Maion (17’st Solari), Rovere, Persello, Picco (31’st Daniele Faleschini), Fabris, Motta (47’st De Giudici), Gregorutti, Sabidussi (37’st Zanier). A disposizione: Di Giusto, Candoni, Plozner, Nagostinis, Vidotti. Allenatore Serini.

FONTANAFREDDA: Mason, Muranella, Gregoris, Zucchiatti, Sartore, Sautto (40’st Zavagno), Beacco (34’st De Piero), Toffoli, Furlanetto (21’st Lisotto), Zamuner, Barbui (28’st Burigana). A disposizione: Rossetto, Moras, Bortolin, Salvador. Allenatore Campaner.

ARBITRO: Giacomo Curelli di Pordenone (Ret-Pedace)

NOTEAmmoniti Nait, Barbui e Rovere

TOLMEZZO – Inarrestabili, pur soffrendo più del solito e questo per merito di un dinamico Fontanafredda, i terribili ragazzi di mister Serini fanno loro la 19^ vittoria stagionale in 23 partite, la 17^ consecutiva, arricchendo il record di un ulteriore tassello, mantenendosi sempre la miglior difesa del campionato e confermando la casella sconfitte a quota zero.

L’abilità dei carnici è stata nella partenza sprint con Gregorutti (17^ gol stagionale) che dopo 5 minuti dal fischio d’inizio sfrutta nel migliore die modi il lancio millimetrico di Fabris e spedisce il pallone in rete con una grande conclusione. La gara prosegue in grande equilibrio, da un lato c’è Zamuner che ci prova ma non centra lo specchio, quindi Sabidussi sfiora l’incrocio dei pali. Al 20′ Motta su calcio di punizione mette in difficoltà Mason, ma non c’è nessuno a ribadire in rete la respinta del portiere. Fontanafredda che va vicino al pareggio alla mezzora ma su Barbui c’è il grande intervento di Cristofoli a salvare la porta rossoazzurra

Nella ripresa altro brivido per la porta carnica quanto Zucchiatti stampa il pallone sulla traversa; nei padroni di casa si inizia a sentire un po’ la stanchezza e allora mister Serini inserisce prima Solari e poi Daniele Faleschini (al rientro dopo il lungo stop) Al 33′ ancora Motta si ritrova sui piedi la palla del 2 a 0 ma spedisce alto. Sul finale ancora Fontanafredda a cercare il pareggio sfruttando l’errore in fase di controllo di Cristofoli ma l’estremo difensore si riscatta andando ad opporsi a De Piero. Nel recupero Motta ancora sfortunato trova la doppia risposta di Mason. Al triplice fischio è ancora festa tra fumogeni e cori propiziatori con la capolista che dall’alto dei suoi 61 punti (+13 sulla Sacilese) vede sempre più avvicinarsi il grande obiettivo stagionale. Next stop, domenica prossima, Teor.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

L’INTERVISTA 

Deril Cristofoli a CalcioFvg

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply