No image

CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 6^ giornata seconda fase

TOLMEZZO – FIUME BANNIA 1-2

GOL: pt 5′ gol Fiume B., 15′ Fabris sbaglia calcio di rigore; 18′ gol Francescatto; 5′ Fiume B.

TOLMEZZO: Polonia, Genovese, Bergagnini, Timeus, Menegatti, Fabris, Francescatto, Coradazzi, Zanier, Madi, Gian.Cimador. All. Radina (a disposizione Gomez, Rotter, Varone, Errath, Lena, Liu, Caputo, Gab.Cimador, Perissutti)

TOLMEZZO – Doveva essere l’esame di maturità e invece il Tolmezzo non lo supera, contro il Fiume Bannia i carnici vengono sconfitti immeritatamente dal punto di vista del gioco ma forse giustamente per il tipo di approccio avuto, in particolare nella prima parte del primo e del secondo tempo, dove hanno subito due gol evitabilissimi.

Per il resto la partita è stata condotta dai rossoazzurri con fatica a concretizzare la mole di gioco proposta fino alla trequarti; se si contano le palle gol nitide, ce ne sono state almeno 5 comprese una traversa, un gol annullato e un rigore sbagliato.

“Ma si sa il calcio non concede alibi o giustificazioni – ha commentato a fine gara mister Radina – bisogna incassare la sconfitta e rialzare la testa lavorando durante la settimana cercando di migliorare le cose che non sono andate”.

Al pronti via il Tolmezzo subisce subito gol, poi però comincia a giocare, si recupera dopo aver sbagliato un rigore con Fabris grazie al gol in mischia di Francescatto. I padroni di casa tengono il pallino del gioco anche se si espone a qualche contropiede di troppo, colpisce una traversa con Gianluca Ciamdor e chiude così sull’1-1 la prima frazione.

Nella ripresa si rivede l’atteggiamento dei primi dieci minuti del primo tempo, il Fiume Bannia si porta in vantaggio e la gara è pregiudicata; il Tolmezzo gioca di meno e comincia a portar palla; rischia anche in un paio di occasioni di subire il terzo gol, mentre sul finale viene annullato giustamente per fuorigioco il gole che aveva fatto sperare il pareggio.

Domenica trasferta a Fontanafredda con l’opportunità del riscatto e del controsorpasso in classifica sugli avversari.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply