CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR.A – 20^ GIORNATA

CASARSA – TOLMEZZO 1-2

GOL: Al 25′ Ajola; nella ripresa, al 16′ Motta, al 21′ Gregorutti.

CASARSA: Daneluzzi; Venier, Zanin (32′ st Fabbro), Tosone, Giuseppin; Bayire (25′ st Saro), Alfenore, Ajola; Brait (19′ st Rusalen); Cavallaro, Dema. All. Pagnucco.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli; Nait, Rovere, Persello, Faleschini; Solari, Fabris, Romanelli (7′ st Sabidussi), Miceli (47′ st Vidotti); Gregorutti, Motta (44′ st Picco ). All. Serini.

ARBITRO: Luglio di Gradisca d’Isonzo

NOTE: Ammoniti Tosone, Giuseppin, Ajola, Alfenore, Faleschini, Gregorutti, Candoni.

CASARSA DELLA DELIZIA – Continua a collezionare record su record il Tolmezzo Carnia di mister Serini che non sbaglia nemmeno dell’attesissimo big match di Casarsa, mettendo a segno la 16^ vittoria stagionale in 20 partite, la 14^ di fila, mantenendo l’imbattibilità della categoria e la miglior difesa, portandosi a + 11 dalle seconde della classe.

Una gara incominciata comunque in salita con la formazione di casa che si era fatta trovare pronta e assetata; il vantaggio per gli uomini di Pagnucco arriva al 16′ dopo un pressing asfissiante e una serie di conclusioni ribattute, con Ajola a trovare il gol. I gialloverdi continuano a premere, sfiorano il raddoppio mentre il Tolmezzo si vede dalle parti di Daneluzzi solo al 35′ con un’affondo di Motta, lanciato da solo verso la porta avversaria e atterrato al limite dell’area. Dal calcio piazzato però nessun effetto.

Nel secondo tempo invece cambia tutto e i carnici salgono in cattedra: Motta scatenato sfiora prima la rete al 7’, poi la centra al 12’ con un tocco ravvicinato da dentro l’area. Lo stesso numero 9 propizia il raddoppio al 27’ con Gregorutti, pronto a deviare la conclusione del compagno di reparto. Tolmezzo che vuole aumentare ancora il bottino e sfiora la terza marcatura poco dopo, sempre con Gregorutti a tu per tu con l’estremo di casa. Sul finale super Cristofoli si oppone agli ultimi assalti casarsesi e al triplice fischio è ancora festa grande con i supporters rossoazzurri scatenati sugli spalti e accanto alla squadra per tutta la serata.

Ora appuntamento sabato 25 febbraio, alle 14.30, in anticipo con l’Union Martignacco. E il sogno continua.

I RISULTATI

LE IMMAGINI