CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR. B – 12^ GIORNATA

SANT’ANDREA SAN VITO – TOLMEZZO 2-6

GOL: 15′ pt Nagostinis (Tol), 18′ pt Madi (Tol), 2′ pt Gregorutti (Tol), 23′ pt Sistiani, 4′ pt Sistiani, 7′ st Madi (Tol), 10′ st Gregorutti (Tol), 45’+4′ st Solari (Tol).

SANT’ANDREA: Baldassi, Fino (23′ st Rossi), Tremuli, Frontali (39′ st Bellussi), Matutinovic (23′ st Doz ), Reder , Masserdotti (33′ st An.Barzelatto), Signore, Hovhanessian, Lorenzet, Sistiani. A disp.: Ostruska , Bobbini , Mendolia , Cruciani , Gonzales . All.: Predrag Markovic.

TOLMEZZO: Di Giusto, Rovere F. (11′ st Faleschini), G.Faleschini, Persello, Capellari, De Giudici (16′ st De Antoni), Madi, Fabris D., Zancanaro (11′ st Solari), Gregorutti (28′ st Cimenti), Nagostinis (21′ st Zanier). A disp.: Beltrame, Maion, Sabidussi, Nassivera Mar.. All.: Mauro Serini.

ARBITRO: Toselli di Gradisca.

NOTE: Ammoniti: Masserdotti, Nagostinis.

TRIESTE – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Tolmezzo Carnia rientra da Trieste con i tre punti ma soprattutto, al di là della goleada, con una prestazione convincente e di carattere che non si vedeva da tempo.

Senza l’indisponibile Romanelli, mister Serini sposta a centrocampo il duttile Persello assieme a Fabris e Zancanaro mentre in difesa i rossoazzurri ritrovano a distanza di due anni dall’infortunio che lo aveva messo ko, Federico Rovere che alla fine sarà uno dei migliori.

La partenza carnica è bruciante, gioco rapido favorito dal sintetico del “Starc” di San Vito, con Gregorutti che dopo soli due minuti insacca l’1 a 0 spedendo da dentro l’area il pallone nell’angolino alla sinistra di Baldassi su imbeccata di Madi. Nemmeno il tempo di festeggiare che i padroni di casa pareggiano i conti, sfruttando con Sistiani una disattenzione della retroguardia tolmezzina. Al 15’ è Nagostinis a riportare avanti i rossoazzurri dimostrandosi preciso sotto porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano altri due minuti ed è Madi a firmare il 3 a 1 su assist di Gregorutti. I locali non demordono e provano a riportarsi sotto, al 23’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Fino, arriva Sistiani ad insaccare di testa. Prima dello scadere altri due tentativi a rete di Rovere, ribattuto, e di Gregorutti, parato.

Al rientro dagli spogliatoi, ancora Tolmezzo protagonista prima con Gregorutti, a cui Baldassi dice di No, e poi Madi che involato a rete in solitaria si fa annullare sempre dall’estremo di casa. Ma il numero 7 non molla e si fa perdonare un minuto più tardi, siglando il 4 a 2, sempre su assist di Gregorutti. Doppietta personale che poi viene imitato proprio dal Grego, al 55’, pescato ottimamente da De Giudici, con un preciso radente sul quale Baldassi non può nulla. Serini lascia spazio a Faleschini e Solari e i rossoazzurri potrebbero incrementare ulteriormente lo score; a Madi viene giustamente annullato un  gol per tocco di mano, poi è Di Giusto ad opporsi ottimamente su Hovhanessian. Entrano anche De Antoni, Zanier e Cimenti, tutti propositivi e a caccia della marcatura personale. A trovarla fissando il risultato sul 6 a 2 sarà invece Solari, con una bordata dalla distanza che si insacca al 94’. Poi la festa con i supporters rossoazzurri che hanno accompagnato i ragazzi con i loro spuntini rigeneranti.

Ora si tornerà in campo già mercoledì pomeriggio, nel turno infrasettimanale dell’Immacolata, al “Fratelli Ermano” arriverà il Terenziana Staranzano, poi domenica ancora in casa contro la Pro Romans e quindi il 19 dicembre ultimo turno del girone d’andata contro la Risanese.

I RISULTATI

LA SINTESI DEL MATCH 

LE PAROLE DI FEDERICO ROVERE

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply