CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR.B – 7^ GIORNATA

TOLMEZZO – TRIESTE CALCIO 1 -1

GOL: pt 13’ Diop; st 17’ Madi.

TOLMEZZO: Cristofoli, Zannier (5’st Tassotti), Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini, capellari, Persello, Madi, Fabris (11’ st Zancanaro), Solari (37’ st De Antoni), Gregorutti, Nassivera (31’ st Cimenti). A disposizione: Beltrame, De Giudici, Rovere, Maion, Marsilio. Allen. M Serini.

TRIESTE CALCIO: Aiello, Pelengic, Vouk, Vascotto, Godas, Omati, De Luca, Basolo, Diop (21’ st Ruzzier), Gileno, Iliazi. A disposizione: Gianmarzia, Dentini, Mistron, Vascotto, Freno Perfetto. Allen. M. Braini.

ARBITRO: Visentini di Udine (Assistenti: Buonavitacola e Ibraa di Gradisca d’Isonzo)

NOTE: ammoniti Tassotti, Diop, Godas, Gabriele Faleschini, De Luca e Aiello. Espulso per proteste l’allenatore del Ts Calcio Braini.

TOLMEZZO – Secondo pareggio di fila per il Tolmezzo Carnia di mister Serini che non riesce ad andare oltre l’1 a 1 contro un Trieste Calcio che dà tutto nel primo tempo e poi si difende con ordine. Se sette giorni prima a Cividale c’erano le attenuanti di molte indisponibilità nella rosa, domenica i carnici hanno sofferto comunque soprattutto a centrocampo non riuscendo a creare quel bel gioco che si era visto nelle prime giornate.

La partenza è un déjà-vu, con la porta rossoazzurra bucata dopo 13 minuti dal fischio d’inizio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra con gli ospiti che trovano il vantaggio grazie al loro giocatore di maggior talento, Diop, il quale sfruttando i suoi centimetri praticamente insacca di testa da fermo da dentro l’area piccola. Il Tolmezzo non riesce a sferzare con decisione, prova alcune ripartenze ma trova la difesa triestina ben coperta. A rendersi pericoloso ci prova in due circostanze Mario Nassivera, servito da Madi, ma pecca di precisione sotto porta.

Nella ripresa il Tolmezzo entra in campo più determinato, Tassotti prende il posto di Zanier sulla fascia mentre Zancanaro porta maggiore densità a centrocampo prendendo il posto di Fabris. Le minacce dalle parti di Aiello si fanno più frequenti e Gregorutti di testa spizzica verso il secondo palo il pallone servito dal corner di Gabriele Faleschini, un difensore del Trieste Calcio però salva sulla linea. Passano pochi minuti e al 62′ ecco il pareggio, sempre sugli sviluppi di un calcio dalla bandiera, con Madi che insacca con un diagonale dopo la ribattuta della retroguardia ospite. I rossoazzurri ci credono e continuano a premere per puntare alla vittoria, dentro anche Cimenti e De Antoni per avere forze fresche in chiave offensiva. L’occasione più pericolosa arriva da una conclusione di Zancanaro dalla distanza, parata da Aiello. Poi brivido finale con la traversa esterna colpita da Gileno sugli sviluppi di una ripartenza ospite.

Domenica prossima trasferta a San Giorgio di Nogaro, contro la Sangiorgina. I tre punti sono d’obbligo perchè altrimenti là davanti la battistrada Juventina prende il largo.

IL REPORT DEL MATCH https://www.goalshouter.com/matchreport/123212

I RISULTATI