6^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. B

FORUM JULII – TOLMEZZO 0-0

FORUM JULII: Lizzi , Maestrutti, Cantarutti, Degano, Cudicio , De Nardin, D.Miani (28′ st Bolzicco ), Calderini (15′ st Pontoni), Martinovic, Filippo, Pines Scarel (13′ st Andassio ). A disp.: M.Miani , F.Miani , Marcuzzi , Chiarandini, Tull. All.: Gian Luca Marin.

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Zanier, Faleschini, Maion, Capellari, Persello, Madi, Fabris D., Cimenti (30′ st De Antoni), Solari (39′ st Marsilio), Nassivera Mar.. A disp.: Beltrame, G.Faleschini, De Giudici, Rovere F., Tassotti, Di Centa . All.: Mauro Serini.

ARBITRO: Garaoui di Pordenone

NOTE: Ammoniti: Cantarutti (FoJ), Fabris D. (Tol), Solari (Tol), Maestrutti (FoJ), Nassivera Mar. (Tol), Degano (FoJ)

CIVIDALE DEL FRIULI: Arriva alla sesta giornata il primo pareggio stagionale per il Tolmezzo Carnia, sceso a Gagliano di Cividale con ben sette giocatori indisponibili tra gli acciaccati Gregorutti e Tassotti – che si sommano ai lungodegenti Sabidussi, Micelli e Federico Rovere – oltre agli squalificati Romanelli e Nagostinis. Ma mister Serini fa di necessità virtù e getta nella mischia dal primo minuto cinque fuoriquota: Maion, Cimenti, Zanier, Solari e Nassivera.

Su un terreno di gioco complicato, con l’aggravante del vento che ha sferzato sul match per gli interi 90 minuti, i rossoazzurri partono col freno tirato poi crescono e creano gioco senza però riuscire ad andare al tiro con convinzione. La prima conclusione in porta arriva al 26′ con Nassivera che ci prova con il sinistro senza riuscire però a centrare lo specchio della porta. Sull’altro fronte, al 28′, Pines Scarel da buona posizione impegna Cristofoli. L’occasione migliore della prima frazione è al 47’, ancora con Nassivera da fuori area che al volo chiama agli straordinari Lizzi, reattivo a deviare in corner.

Nel secondo tempo è ancora il numero 11 tolmezzino a cercare la rete con una conclusione rasoterra che è bloccata ancora dall’estremo di casa. A metà ripresa Serini tenta la carta De Antoni, all’esordio stagionale per provare ad aumentare il peso offensivo ma l’incontro non si sblocca. I carnici, ora a quota 10 punti, a cinque di distanza dalla capolista Juventina, guardano alla prossima gara interna di domenica contro il Trieste Calcio.

I RISULTATI

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply