COPPA ITALIA PROMOZIONE FVG – 3^ TURNO

U.MARTIGNACCO – TOLMEZZO 1-3

GOL: pt 3’ Madi; st 21′ Romanelli, 41′ Madi, 46’ Napoli su rigore.

UNION MARTIGNACCO: Giorgiutti, Di Noto, Gangi (1′ st n/d), Lavia (15′ Favero), Vicario , Cattunar, Padovano, Scherzo, Fabbro (15′ Napoli), Abdulai (27′ Lunardi), Zucchiatti (24′ pt Rumiz). All.: David Trangoni

TOLMEZZO CARNIA: D.Cristofoli, Zanier, Faleschini (38’Marsilio), Romanelli (42′ st Solari), Capellari (3′ st De Giudici), Persello, Madi, Fabris D., Cimenti, Zancanaro (30′ Maion), Nassivera. All.: Mauro Serini.

ARBITRO: Garraoui di Pordenone (Belfiore-Tomasi)

NOTE: ammoniti Madi e Scherzo.

COLLOREDO DI M.A.: Vince ma non basta il Tolmezzo di mister Serini che sul campo di Mels di Colloredo si è imposto 3 a 1 sull’Union Martignacco, chiudendo così a quota 5 il gironcino di Coppa Italia Promozione Fvg. La contemporanea vittoria della Bujese sul Venzone rende vani i tre punti, con i torelli che si qualificano così ai quarti di finale. Buon test comunque per la formazione rossoazzurra in vista della partenza del Campionato, domenica 19 settembre, con il debutto interno al “Fratelli Ermano” contro i triestini del Costalunga.

I carnici, ancora con molte defezioni – rimangono out Sabidussi e Giacomo Micelli – tengono precauzionalmente anche Gregorutti a riposo in panchina. Al fischio d’inizio è subito vantaggio grazie a Madi che approfitta di un retropassaggio errato della difesa di casa e fredda il portiere ospite con un diagonale. Il match si incanala dove vogliono i rossoazzurri, gli avversari fanno fatica a contenere gli affondi e si affidano al fuorigioco per limitare i danni. Ci provano comunque al tiro per la prima volta su contropiede al 22’ con Zucchiatti che calcia fuori e si infortuna, lasciando il campo. Prima del break ci provano anche Mario Nassivera e Romanelli, con la difesa di casa che si salva.

Nella ripresa ancora Tolmezzo che spinge, sbaglia qualche passaggio di troppo in fase di impostazione di gioco, si presenta più volte dalle parti di Giorgiutti. Il raddoppio arriva al 20’ e lo sigla Romanelli, pescato in area da un ottimo assist dalla destra di Madi; prima conclusione respinta dal portiere, seconda che finisce nel sacco. La terza rete arriva al 41’ ed è doppietta per Madi, servito impeccabilmente dal neo entrato Marsilio. Nel finale il gol della bandiera per il Martignacco lo segna Napoli su calcio di rigore concesso per un fallo in area di Davide Fabris.

Il report del match Martignacco – Tolmezzo