No image

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. D

TOLMEZZO – TREPPO GRANDE 3-0

GOL: pt 27′ Copetti, 42′ Marsilio; st 14′ Copetti

TOLMEZZO: Fabris, Sicco (28’st Silverio), Fior, Maion, Ursella, Piaz (13’st Baldassi), Marsilio, Solari (20’st Picco), Dinota, Matteo Copetti (33’st Di Centa), Nassivera (26’st Rella). All. Maisano. (a disposizione Stefanutti)

TREPPO GRANDE: Bona, Biranti, Gallo (31’st Rahmani), Rainis, Simaz, Mattia Copetti, Tempesti (21’st Nicola Copetti), Comoretto (9’st Merino), Slobbe (4’st Mansutti), Filippo Copetti, Tonino. All. Moreale

ARBITRO: Candussio di Udine

NOTE: Ammoniti Sicco e Simaz

TOLMEZZO – Ottiene il bis la formazione Juniores del Tolmezzo Carnia che sul terreno di casa risolve con un netto 3 a 0 la pratica Treppo Grande dopo una partita tranquilla che ha visto affrontarsi due squadre, pur consapevoli delle diverse potenzialità, capaci di non pensare solo al risultato ma ad esprimere un gioco piacevole.

Gli allenatori, due vere pietre miliari del calcio dilettantistico regionale come Maisano e Moreale, non si sono risparmiati nel prodigarsi a dare consigli a tutti i giovani in campo, per crescere i calciatori del domani. Ne è uscita una partita corretta, con tre gol di ottima fattura.

I rossoazzurri si sono schierati con la difesa a tre, dopo averla sperimentata la prima giornata con il Tricesimo, mostrando notevoli passi avanti. Da parte sua anche il Treppo Grande non ha mai rinunciato a giocare la palla.

Il vantaggio dei carnici è arrivato al 27′ con la marcatura di Copetti, svettato di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio è arrivato poco prima dello scadere del primo tempo, al 42′ con una rasoiata dal limite dell’aria di Damiano Marsilio, uno dei nuovi innesti di inizio stagione, giunto dai Mobilieri Sutrio.

Nella ripresa il Tolmezzo chiude i conti al 59′ con un tocco rasoterra di Copetti da dentro l’area. Nell’altro incontro la Gemonese ha liquidato la Majanese 6 a 1. Riposava il Tricesimo. In classifica Tolmezzo, Gemonese e Tricesimo sono appaiate a sei punti. Sabato prossimo, salvo diverse disposizioni, il campionato riserverà il turno di riposo per i carnici. Si ripartirà fra 15 giorni con la Majanese.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply