No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI SPERIMENTALI UNDER 14 – 15^ GIORNATA

PRO FAGAGNA – TOLMEZZO 4-1

GOL: 32°pt Fagagna, 6°st Francescatto, 23° 25° 31° st Fagagna

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Fior (12°st Caputo), Timeus, Fabris, Bergagnini, Ferriello (1° st Nenis), Coradazzi, Madi (25°st Stefanutti), Candido, Francescatto. Allenatore: Stefano Antonipieri

DIGNANO – I giovanissimi sperimentali erano attesi per confermare la bella vittoria di domenica scorsa ma, sul campo di Dignano, ad aspettarli la temibile Pro Fagagna. Al 6° registriamo un bel tiro di Francescatto parato dal portiere locale e, sul capovolgimento di fronte, l’ ottima parata di Polonia su un avversario lanciato a rete. Al 22° ancora Francescatto fugge via al diretto avversario per concludere a fil di traversa: purtroppo, nella fase finale della frazione di gioco i rossoazzurri hanno evidenziato un netto calo, arretrando il baricentro e subendo l’iniziativa avversaria. La linea difensiva va presto in difficoltà finché, a tre minuti dal termine, il Fagagna approfitta per portarsi in vantaggio.

La pausa dà modo di riorganizzare le idee e i carnici rientrano in campo più determinati: al 2° vola Polonia a neutralizzare una punizione dal limite, quindi ci prova Candido calciando debolmente sul portiere ma arriviamo presto al pareggio con Francescatto su assist di Nenis. È un buon momento per i nostri ragazzi che cercano anche il vantaggio e ci vanno vicini con Fabris che schiaccia di testa di poco fuori. Purtroppo al 23° si fanno trovare sbilanciati e i locali sfruttano un perfetto contropiede per riportarsi in vantaggio. Si subisce il colpo e i ragazzi ritirano i remi in barca come nel finale del primo tempo lasciando spazio agli avanti del Fagagna per arrotondare il risultato, rivelatosi alla fine troppo pesante per una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con intensità e con continui cambiamenti di fronte.

“Niente paura, la sconfitta ci darà modo di riflettere e lavorare sugli errori commessi” ha commentato a fine gara mister Antonipieri. In classifica si rimane al 4^ posto a quota 29 e domenica a Tolmezzo arriva la capolista Donatello contro la quale l’obiettivo è sfoderare una prestazione di alto livello.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply