No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI SPERIMENTALI UNDER 14 – 14^ GIORNATA

TOLMEZZO – SAN DANIELE 5-1

GOL: 9°pt Coradazzi, 17°pt Madi, 18°pt Coradazzi, 35°pt Candido, 30°st Bergagnini, 33°st San Daniele

TOLMEZZO: Polonia, Rotter (22°st Valle), Fior, Timeus (1°st Cucchiaro), Fabris, Bergagnini, Ferriello (1° st Nenis), Coradazzi, Madi (12°st Caputo), Candido, Francescatto. Allenatore: Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Dopo il passo falso di domenica scorsa, i nostri under 14 hanno cercato l’immediato riscatto. I ragazzi di mister Antonipieri hanno costretto subito gli ospiti sulla difensiva creando prima una buona occasione con Francescatto ben neutralizzata dal portiere e poi passiamo in vantaggio: bella triangolazione sulla fascia con Candido che serve l’accorrente Coradazzi per il diagonale vincente.

Al 12° ci prova anche Fabris ma, la sua girata di testa, sfiora l’incrocio dei pali. È un buon momento per i nostri che, con apprezzabili trame di gioco, riescono praticamente a chiudere la partita in due minuti: al 17° Madi è più lesto di tutti a colpire di testa su cross da calcio d’angolo per il 2-0, quindi al 18° ancora Candido, oggi formato “assist-man”, innesca Coradazzi che trafigge ancora il portiere ospite. Dopo una buona opportunità non concretizzata da Timeus, Candido si mette in proprio e con un tiro dai diciotto metri porta il tabellino sul 4-0.

Dopo un buon primo tempo, nella ripresa, complice forse la girandola dei cambi o un po’ di appagamento, risultiamo meno ordinati e brillanti. Poche le note di cronaca: al 25° l’incrocio dei pali nega a Coradazzi la tripletta personale mentre alcuni minuti dopo è perfetta la punizione di capitan Bergagnini che si insacca sotto la traversa. Al 32° finalmente c’è lavoro anche per il nostro Polonia quando, con una parata plastica, devia a lato un forte tiro, quindi, proprio a due minuti dal termine, deve subire il gol della bandiera del San Daniele su colpo di testa di un proprio attaccante anche oggi, come domenica scorsa a Martignacco, lasciato inspiegabilmente libero sul secondo palo.

Portiamo a casa agevolmente l’intera posta in palio e in classifica si rimane al 4^ posto a quota 29, tre sotto l’Udine United. Domenica prossima in quel di Fagagna, bisognerà tenere alta l’attenzione e l’intensità per l’intero arco dell’incontro.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply