CAMPIONATO JUNIORES GIR. C – 18^ GIORNATA

SAN GIOVANNI TRIESTE – TOLMEZZO 0-2

SAN GIOVANNI: Zaffanella, Furlan, Grippa, Vecchiet, Bellocchi, Turoldo, Brusatin, Petkovic, Mascolo, Brun, Bellantuono. All. Decastro ( a disposizione Poloni, Neri, Lovrich, Zitani Venni, Petronio, Rizzotti)

TOLMEZZO: Baron, Ursella, Baneli, Maion, Urban, De Giudici, Dinota, Esposito (55’Piaz), Cimenti (70’Nassimbeni), Nagostinis, Drammeh. All. Rella (a disposizione Canato)

ARBITRO: Borrello di Gradisca d’Isonzo

TRIESTE – Seconda giornata di ritorno e seconda vittoria di fila (la dodicesima stagionale) per i rossoazzurri di mister Rella, scesi sul sintetico di via Sanzio a Trieste con le giuste motivazioni per cogliere al meglio il turno forzato di stop dei rivali dell’Ol3. Con un gol per tempo il Tolmezzo si porta a casa l’intera posta in palio, giocando come al solito una partita di qualità e sostanza.

A sbloccare il risultato al 27′ della prima frazione ci pensa bomber Cimenti (15° sigillo stagionale) lesto ad infilare in rete il pallone su passaggio dal fondo di Ursella. I carnici tengono sotto controllo il match fino al break. Poi nella ripresa l’allenatore inserisce Piaz per Esposito dopo dieci minuti e quindi Nassimbeni per Cimenti al 7′. Cambio che si rivela azzeccato per ottenere il 2 a 0 della sicurezza, all’80’, grazie proprio al neoentrato.

In classifica il Tolmezzo ritorna in vetta a quota 41 punti, scavalcando l’Ol3 come detto chiamato al riposo, al terzo posto, distanziato di 4 punti, si conferma il Kras, vittorioso a Staranzano. Sabato prossimo sarà proprio la Terenziana l’avversaria dei rossoazzurri al “Fratelli Ermano”.