No image

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI UNDER 17 – RECUPERO 14^ GIORNATA

TOLMEZZO – ANCONA 0-0

TOLMEZZO: Fabris, Sicco, Beltrame, Baldassi, Luca, Nait, Di Centa (40’st Candoni), Della Pietra (27’st Fachin), Borta (21’st Rella), Solari, Picco. All. Radina (a disposizione Puppis, Urban, A.Romanin, Mannino, Nista, P.Romanin)

ANCONA: Tullio, De Clara (1’st Scopece), Baron (19’st Bernardini), Foschia, Sardi, Di Lenardo, Prosperi, Koresci (5’st Geatti), Gjoni, Clarini (4’st Ronco, 40’st De Monte), Menazzi. All. Vadacca (a disposizione Moro, Dreolini)

ARBITRO: Pio Truisi di Tolmezzo

NOTE: Espulsi Di Lenardo e Geatti; ammoniti Della Pietra, Sicco, Nait, Prosperi

TOLMEZZO – E’ un punto che pesa parecchio quello conquistato dai ragazzi di Radina nel recupero infrasettimanale della 14^ giornata, giocato giovedì sera al Fratelli Ermano. I rossoazzurri sono riusciti grazie ad una prova di grande cuore e determinazione ad imporre il pari alla seconda forza del girone. E alla fine il match lascia anche qualche rammarico perchè ci sono state le occasioni per poter conquistare l’intera posta in palio.

Reduci dalla vittoria contro il Domio, a soli tre giorni di distanza l’impegno dinnanzi all’Ancona è stato affrontato con la giusta grinta ed attenzione. Le occasioni più pericolose dei carnici sono partite dai piedi di Di Centa, Solari e Borta che sul finale del primo tempo dai 25 metri ha sfiorato la traversa. Nella ripresa ancora Tolmezzo in avanti con Della Pietra che fa la barba al palo dalla distanza, quindi in fase difensiva si mette in luce Luca con un ottimo recupero. Gli ospiti vanno in inferiorità numerica dal 30′ per l’espulsione di Di Lenardo, doppio giallo per lui, i padroni di casa continuano a spingere a caccia del gol vittoria, sfruttando i calci piazzati, sul finale altro rosso, stavolta diretto ai danni di Geatti, finisce in 11 contro 9 ma il risultato non cambierà.

In classifica il Tolmezzo sale di un gradino e chiude il girone di andata al 10^ posto a quota 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 18 gol segnati e 24 subiti. Domenica altra sfida delicata, con la trasferta in casa dell’Union Martignacco, capolista del girone.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply