CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – RECUPERO 10^ GIORNATA

TOLMEZZO – VIVAI RAUSCEDO  1-1

GOL: pt 23′ Sabidussi; st 25′ Zavagno

TOLMEZZO: D. Cristofoli, Zanier (21’st Vidotti), Drammeh, Scarsini, M. Rovere, D. Fabris, Madi, Sabidussi, G. Cristofoli, G. Micelli, Pasta (21’st L. Micelli). All. Negyedi.

VIVAI R.:De Piero, A. Bortolussi, Adamo, Bozzetto, Zavagno, S. D’Andrea, Moretti (1’st Telha), Gaiotto (21’st Zavagno), Fornasier (10’st Cattaruzza), Volpatti, Marson (14’st Bance). All. Pizzolitto.

ARBITRO: De Stefanis di Udine (Lenardo-Bignucolo)

NOTE: Ammoniti Zanier e A.Bortolussi

TOLMEZZO – Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello ottenuto lunedì 6 gennaio dal Tolmezzo Carnia nel recupero della 10^ giornata di campionato, non disputata nel novembre scorso causa maltempo. Una prova generosa quella dei carnici che hanno mantenuto il pallino del gioco per gran parte del match.

Mister Negyedi, per la prima partita del 2020, fa debuttare tra i pali Deril Cristofoli, aggregatosi al gruppo a novembre, davanti si affida alla coppia Pasta-Gabriele Cristofoli. Nel corso del primo tempo i rossoazzurri hanno creato almeno quattro nitide occasioni da rete, trovando finalmente il gol al 23′ con Oba Oba Sabidussi (4 gol stagionale per lui) che ha raccolto un rilancio della difesa e ha infilato il portiere avversario in uscita. 

Nella ripresa ancora Tolmezzo in forcing per cercare il raddoppio, sfiorato al 20′ con Giacomo Micelli sul quale è stato superlativo De Piero nel dirgli No sulla conclusione dal limite. Il Vivai ha così iniziato a crederci al pareggio che è poi arrivato al 25′ grazie alla zampata di Zavagno sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I ragazzi di Negyedi non ci stanno e provano a lottare fino alla fine, con l’occasionissima per ritornare in vantaggio al 3′ di recupero su contropiede di Giacomo Micelli, col pallone però che finisce alto sopra la traversa.

Alla fine ci si deve accontentare di un punto che in classifica ci porta a quota 25, scavalcati però al 4^ posto dalla Sacilese. Domenica ancora sfida tra le mura amiche per la prima del girone di ritorno, arriva il Camino penultimo dell’ex mister rossoazzurro Veritti. Poi trasferta a Marano e quindi mercoledì 22 gennaio l’altro recupero serale contro il Casarsa al “Fratelli Ermano”.

I RISULTATI

MANIAGOLIBERO-SANVITESE 0-1

CAMINO-TARCENTINA 0-1

BUIESE-TORRE 1-3

CASARSA-PERTEGADA 4-0

CORVA-SACILESE 1-3

MARANESE-RIVE D’ARCANO 0-0

SPAL CORDOVADO – PRATA FALCHI 1-1

 

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply