No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI SPERIMENTALI – 9^ GIORNATA 

SPILIMBERGO – TOLMEZZO 0-3

GOL: pt 20′ Coradazzi; st 20′ Candido, 25′ Ferriello.

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Fior (1°st Caputo), Timeus (29°st Gobbi) , Fabris, Bergagnini, Valle (1°st Madi), Coradazzi, Stefanutti (10°st Ferriello), Candido (22°st Cucchiaro ) , Francescatto (25°st Nenis). Allenatore: Stefano Antonipieri

SPILIMBERGO – Dopo la sospensione dei campionati di domenica scorsa finalmente si gioca: il terreno di gioco è reso molto pesante dalla pioggia che fortunatamente ci riserva una tregua per la partita. Durante la fasi iniziali, il gioco ristagna più che altro a centrocampo con le due difese che hanno sempre la meglio. Registriamo il tiro di Francescatto al 7° parato e uno dei locali finito sul fondo. Attorno al 20° minuto la partita prende una svolta: prima il portiere locale fa una gran parata sul diagonale di Valle dopo una bella triangolazione con Stefanutti, poi nulla può sulla forte punizione dal limite da parte del nostro Coradazzi.

La ripresa, con l’ingresso di Madi, ci vede più brillanti in zona offensiva e lo stesso giocatore già al 3° minuto fallisce una ghiotta occasione solo davanti alla porta. Sulla ripartenza si rendono pericolosi anche i locali che alzano il baricentro alla ricerca del pareggio esponendosi però al nostro contropiede: doppia occasione con Francescatto e Coradazzi prima di vedere il tiro dal limite di Candido che, complice una deviazione, inganna il portiere e finisce in rete e il terzo gol da parte di Ferriello ben innescato nel corridoio da Caputo. Proprio sul finale, il palo toglie la gioia del gol a Madi. Portiamo a casa una buona vittoria ma va dato merito allo Spilimbergo di averci dato molto filo da torcere soprattutto nel primo tempo.

In classifica ci si conferma al 4^ posto a quota 16, domenica prossima derby in casa della Tarcentina

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply