No image

CAMPIONATO REGIONALE JUNORES – Gir. “C” – 8^ giornata

PRO ROMANS MEDEA – TOLMEZZO 1-3 

GOL: pt 1′ Azzano; st 10′ Cimenti, 25′ Straulino, 27′ Nagostinis.

PRO ROMANS: Bais, Gaetani, Azzano (17’st Dorigo), Barletta (24’st Viani), Cumin, Venica, Codaro, Faggiani, Cecchin, Del Bello, Cristaudo. All. Menon.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Ursella, Drammeh, Maion, Urban, Straulino, Dinota (31’st Adami), Piaz, Cimenti, Copetti, Nagostinis. All. Rella

ARBITRO: Mancin di Pordenone

NOTE: Espulso Codaro per la Pro Romans, ammoniti Azzano, Venica, Cristaudo, Straulino,Cimenti.

MEDEA – A Medea su un campo reso pesante dalla pioggia si affrontano Pro Romana Medea e Tolmezzo. Pronti via e al 1′ di gioco punizione dai 25 metri per i padroni di casa, che dal traversone disegnato da Azzano si trasforma fortunosamente in gol colpendo prima l’incrocio dei pali e poi carambolando in rete sotto gli occhi di uno sbalordito Baron (che perde la sua imbattibilità dopo 450 minuti). I ragazzi di mister Rella sembrano non subire il colpo perché iniziano subito a spingere sull’acceleratore chiudendo i propri avversari nella loro metà campo. Però un po’ per la voglia di recuperare subito lo svantaggio un po’ per l’imprecisione degli avanti tolmezzini e per il poco altruismo di alcuni, le moltissime palle gol create portano al nulla di fatto e così si va al riposo in svantaggio.

Nella ripresa, dopo l’analisi della partita da parte del mister negli spogliatoi, i ragazzi rientrano in campo molto concentrati e più lucidi, nonostante il campo sia sempre più pesante e gli interventi soprattutto a centrocampo siano al limite della regolarità in una partita non cattiva ma maschia (5 ammoniti e 1 espulso). Si susseguono parecchie belle azioni che esaltano il collettivo, portando alla conclusione prima Cimenti, poi Di Nota, Nagostinis e Piaz. Quindi al 10′ l’ennesima percussione di Drammeh sulla sinistra (ottimo il suo secondo tempo) mette nelle condizioni Cimenti di spingere finalmente la palla in rete da due passi il gol del pareggio che sa di liberazione e che manda l’attaccante carnico in doppia cifra, saldo in testa alla classifica cannonieri.

Tutto diventa più facile e si susseguono altre azioni; all’ennesimo calcio d’angolo al 25′ questa volta è Straulino, salito in area per colpire di testa, sorprende la difesa avversaria per l’1-2 con un piatto destro senza scampo per il portiere. I ragazzi di Rella non si accontentano e al 27′ c’è il giusto coronamento di una buona seconda frazione di gioco con un gol di Nagostinis di quelli da consegnare alla cineteca del calcio: in mezza rovesciata al volo raccoglie un lungo traversone della destra e delizia il pubblico presente per l’1-3. Tutto sommato una buona prova di carattere di tutti i ragazzi, in una partita che per come si era messa e per le condizioni ambientali non preludeva a niente di buono.

Settima vittoria di fila su otto gare, 32 gol fatti, 6 subiti, il Tolmezzo mantiene salda la vetta del girone a quota 22, a tre punti da Ol3 (che ha già riposato) e Kras. Prossima sfida sabato al “Fratelli Ermano” contro il Trieste Calcio, settimo in classifica.

 

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply