No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI SPERIMENTALI UNDER 14 – 5^ GIORNATA

DONATELLO – TOLMEZZO 5-1 (pt 1-1)

GOL:  pt 4′ Donatello, 24′ Candido su rigore; st 1′, 5′,7′,36′ Donatello.

TOLMEZZO: Polonia (28°st Miniussi), Rotter, Caputo (10°st Fior), Timeus (24°st Gobbi), Fabris, Bergagnini, Valle (1°st Ferriello, 14°st Cucchiaro), Coradazzi, Madi (7°st Nenis), Candido, Francescatto (20°st Stefanutti). All: Stefano Antonipieri

UDINE – Dopo alcuni risultati molto positivi, i nostri ragazzi sono stati chiamati ad affrontare la corazzata Donatello e lo hanno fatto senza alcun timore reverenziale, mettendo in mostra un gran primo tempo in cui hanno concesso ai locali solo il contropiede del gol al 4° minuto. Per la cronaca al 7°minuto Madi, involato solo verso la porta, si fa respingere il tiro dal portiere, poi ci proviamo con Francescatto e ancora con Madi ma senza fortuna finché Candido si procura il rigore trasformato dallo stesso per il meritato pareggio.

I nostri ragazzi, sulle ali dell’entusiasmo, sfiorano il vantaggio con Madi al 28° con il portiere bravo a deviare a lato e pochi minuti dopo con Coradazzi che, ben servito da Fabris solo davanti alla porta, non inquadra lo specchio.

Nel secondo tempo il Donatello entra in campo con un altro piglio e, facendo leva su un tasso tecnico e fisico superiore, chiude la partita in soli 6 minuti con tre staffilate da fuori area che non lasciano scampo al nostro Polonia. Incassiamo il colpo e non riusciamo più a imbastire azioni degne di nota nonostante le forze fresche entrate in campo. Niente paura, è una di quelle partite indispensabili per crescere ma l’atteggiamento e la prestazione tenuta dalla squadra nel primo tempo sono sicuramente sulla strada giusta.

In classifica i rossoazzurri si trovano al 6^ posto a quota 9 punti, domenica prossima sfida casalinga contro il Rivolto.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply