No image

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – gir.C

ISONZO – TOLMEZZO 3-5

GOL: pt 7’ Cimenti (rig.), 22’Nassivera, 28’ Cimenti, 30’ Copetti; st 10’ Falanga, 28’ Marega, 33’ Bonazza, 39’ Cimenti

ISONZO: Piccotti, Kurtovic, Menini (Gon), Bonazza, Tomasella, Ronchese, Pez, Marega (Calligaris), Falanga, Papa (Appeso), Giuffrida (Falcone); a disposizione Baccari e Luchian. All. Norbredo

TOLMEZZO: Baron, Zanier, Banelli (30’st Stefanutti), Straulino, Ursella, De Giudici, Nassivera (35’st Mannino), Esposito, Cimenti, Copetti, Dinota (15’st Nagostinis). All. Rella.

ARBITRO: Manzo di Gradisca D’isonzo

NOTE: ammoniti Tomasella, Giuffrida, Baron, Straulino, Ursella, Cimenti, Stefanutti

SAN PIER D’ISONZO – Gol, emozioni e tre punti pur con qualche timore per un calo mentale più che fisico nel secondo tempo. Gli Juniores di mister Rella dopo il pareggio al debutto con l’Ol3 fanno propria l’intera posta in palio contro l’Isonzo di San Pier.

Ad aprire le marcature per i carnici Cimenti, che si rivelerà poi protagonista del match. Al 7’ va lui sul dischetto del rigore, concesso per fallo su De Giudici.  Al 22′ il raddoppio di Mario Nassivera che supera il portiere con un pallonetto, sfruttando al meglio il bel lancio di Esposito. Ancora rossoazzurri attivi sotto porta e al 28′ Cimenti intercetta un retropassaggio errato di Bonazza e insacca il 3-0. Due minuti dopo Copetti, appena dentro l’area, con un diagonale, porta a quattro il bottino.

Nel secondo tempo alla formazione tolmezzina capita quello che si era già visto 7 giorni fa, cala l’attenzione e i padroni di casa ne approfittano. Al 10′ è Falanga ad accorciare per l’1-4. Si rifà vivo il Tolmezzo e al 26′ un tiro di Nagostinis dalla distanza sibila a fil di palo. Al 28′ l’Isonzo va nuovamente in gol, su palla inattiva, grazie ad un colpo di ginocchio di Marega e porta il risultato sul 2-4.
La formazione di mster Norbedo ci crede e al 33′ si porta a meno uno sfruttando a dovere con Bonazza il calcio di rigore concesso per un fallo in area del neo entrato Stefanutti. A mettere al sicuro il risultato per i carnici ci pensa ancora Cimenti, tripletta per lui, quinto gol in due partite. Il suo traversone si infila direttamente in rete per il 3-5 finale.

In classifica i rossoazzurri salgono a 4, due punti sotto l’accoppiata Zaule-Aquileia che guida il girone a punteggio pieno. Sabato prossimo a Tolmezzo arriva il San Giovanni Trieste.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply