Pubblicato dalla delegazione regionale della Figc il calendario del Campionato Under 14 Giovanissimi Sperimentali che nel girone B vedrà protagonista il Tolmezzo Carnia allenato da Stefano Antonipieri.

Un campionato che partirà domenica 29 settembre, suddiviso in 11 giornate, con l’ultimo turno previsto per il 29 marzo 2020; in base alla classifica finale accederanno alla fase finale le prime otto piazzate, assieme alle altre 24 degli altri tre gironi in cui è divisa la categoria.

FASE FINALE
Le squadre si incontreranno in base al tabellone di seguito riportato:

SEDICESIMI DI FINALE
Le trentadue squadre verranno abbinate tra di loro come da tabellone sopra riportato. Le gare dei SEDICESIMI DI FINALE si svolgeranno con gare di andata e ritorno. Si precisa che disputerà la gara di ritorno in casa la squadra meglio classificata al termine della prima fase. Tutte le gare si svolgeranno in due tempi da 35’ l’uno; se al termine della gara di ritorno le squadre si trovassero in parità di punteggio per determinare la vincente si terrà conto della differenza reti conseguita nei due incontri (le reti in trasferta non valgono doppio); in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Le sedici squadre vincenti accederanno agli ottavi di finale.

OTTAVI DI FINALE
Le sedici squadre verranno abbinate tra di loro come da tabellone sopra riportato. Le gare degli OTTAVI DI FINALE si svolgeranno con gare di andata e ritorno. Si precisa che disputerà la gara di ritorno in casa la squadra meglio classificata al termine della prima fase. Tutte le gare si svolgeranno in due tempi da 35’ l’uno; se al termine della gara di ritorno le squadre si trovassero in parità di punteggio per determinare la vincente si terrà conto della differenza reti conseguita nei due incontri (le reti in trasferta non valgono doppio); in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Le otto squadre vincenti accederanno ai quarti di finale.

QUARTI DI FINALE
Le otto squadre verranno abbinate tra di loro come da tabellone sopra riportato. Le gare dei QUARTI DI FINALE si svolgeranno con gare di andata e ritorno. Si precisa che disputerà la gara di ritorno in casa la squadra meglio classificata al termine della prima fase. Tutte le gare si svolgeranno in due tempi da 35’ l’uno; se al termine della gara di ritorno le squadre si trovassero in parità di punteggio per determinare la vincente si terrà conto della differenza reti conseguita nei due incontri (le reti in trasferta non valgono doppio); in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Le quattro squadre vincenti accederanno alle semifinali.

SEMIFINALI
Le quattro squadre qualificate verranno abbinate tra loro come da tabellone sopra riportato. Le gare di SEMIFINALE si svolgeranno con gare di andata e ritorno. Si precisa che disputerà la gara di ritorno in casa la squadra meglio classificata al termine della prima fase. Nell’eventualità le squadre si siano classificate allo stesso posto al termine della prima fase per determinare la squadra che giocherà la gara di ritorno in casa si terrà conto nell’ordine:
1. Del maggior numero di punti conseguiti nelle gare della fase finale (sedicesimi, ottavi e quarti) al
termine dei tempi regolamentari;
2. Della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite nelle gare della fase finale (sedicesimi, ottavi e quarti) al termine dei tempi regolamentari;
3. Del maggior numero di reti segnate nelle gare della fase finale (sedicesimi, ottavi e quarti) al termine dei tempi regolamentari;
4. della migliore posizione nella “Coppa Disciplina” (calcolata su tutte le gare disputate in entrambe le fasi);
5. del sorteggio (effettuato a cura del Comitato Regionale).

Tutte le gare si svolgeranno in due tempi da 35’ l’uno; se al termine della gara di ritorno le squadre si trovassero in parità di punteggio per determinare la vincente si terrà conto della differenza reti conseguita nei due incontri (le reti in trasferta NON valgono doppio); in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo
quanto previsto dalla vigente normativa. Le due squadre vincenti accederanno alla finale.

FINALE
La gara di finale si svolgerà SABATO 30 MAGGIO 2020 alle ore 17.00 su campo neutro che sarà individuato dal Comitato Regionale. La gara si svolgerà in due tempi da 35 l’uno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.

La squadra vincente acquisirà il titolo di “CAMPIONE REGIONALE TORNEO GIOVANISSIMI UNDER 14 – TROFEO SERGIO MAGRIS”