TRIESTE CALCIO – TOLMEZZO 4-2

GOL: al 20°pt e 31°pt Ts, al 5° st Solari, 8° st Vidotti, al 36° e 43° st Ts

TOLMEZZO: Fabris, Sicco, Fior, Maion, Urban, Ursella, Zanier, Copetti, Vidotti, Solari, Cimenti (Baldassi, Picco, Turisini, Adami). All. Antonipieri

TRIESTE – Cercano di fare subito la partita i nostri ragazzi rendendosi pericolosi in tre circostanze: al 2° bel tiro in diagonale di Solari fuori di poco, poi triangolazione Fior-Copetti con cross per Vidotti che gira in porta ma para il portiere, quindi al 15° ci prova Ursella di testa senza fortuna. I locali agiscono prevalentemente con lanci lunghi verso le tre punte e su uno di questi trovano l’inserimento giusto per passare in vantaggio. Doccia fredda prima del riposo: una punizione dal limite rimbalza in modo strano davanti a Fabris e il Trieste raddoppia.

I Tolmezzini, consapevoli di non meritare questo risultato, entrano in campo nel secondo tempo molto carichi, schiacciano subito sull’acceleratore e in otto minuti la rimonta è servita: prima va a segno Solari con un forte tiro dal limite, quindi pareggia Vidotti dopo una bella combinazione con Cimenti. Manca il colpo del ko e ci andiamo vicinissimi con Cimenti il cui pallonetto supera il portiere e colpisce il palo, poi con Vidotti che solo davanti alla porta spara alto, infine con Ursella che di testa centra ancora il palo (per la cronaca è il sesto legno colpito nelle cinque partite della 2a fase). Purtroppo, come successo anche a Cividale, i minuti finali ci sono fatali quando, complice un rimpallo in area il Trieste ripassa in vantaggio suggellando il risultato nel recupero inoltrato con i nostri sbilanciati in avanti.

Una sconfitta che brucia non poco perché, ancora una volta, il risultato ci penalizza oltre misura per quanto visto in campo: la prestazione c’è stata dal punto di vista dell’ intensità e gioco, la concretezza sotto porta ancora latita.

Tags

Share Now