Sono stati ufficializzati ieri sera da Gemona del Friuli, i calendari dei campionati dilettantistici Fvg. Il Tolmezzo Carnia ha pescato alla Prima giornata del Campionato di Promozione Gir.A 2020-2021, il Maniago Vajont, società frutto della fusione avvenuta in estate tra il Maniagolibero, il Ricreatorio Maniago e il Vajont. Fischio d’inizio alle ore 14.30 di domenica 27 settembre, sul campo di Vajont (il comune pordenonese costituito nel 1971 scorporando una parte del territorio comunale di Maniago per ospitare i sopravvissuti al disastro del Vajont provenienti da Erto e Casso).

Il debutto casalingo per i rossoazzurri di mister Serini avverrà sette giorni dopo, il 4 ottobre al “Fratelli Ermano” nell’inedito derby contro la neopromossa Venzone, prossima avversaria in Coppa Italia questa domenica 13 settembre. Quindi alla 3^ già big match, sempre tra le mura di casa, contro il Prata Falchi Visinale, una delle formazioni più quotate del girone. Successivamente altra trasferta, contro l’altra neopromossa, il SaroneCaneva (squadra dall’illustre passato contro la quale il Tolmezzo ingaggiò tante battaglie nell’Eccellenza dei primi anni duemila). Il 25 ottobre alla 5^ altra gara delicata contro la Sacilese, poi nell’ordine trasferta a Corva, gara casalinga contro l’Unione Basso Friuli (altra società frutto di fusione estiva tra Pertegada e Latisana Ronchis). Poi si va in casa del Torre Pordenone, altro derby contro la Tarcentina, sfida al Vivai Rauscedo, match interno contro il Camino, derdy prenatalizio in casa della Buiese e faccia a faccia successivo contro il Casarsa. Prima gara del nuovo anno il 10 gennaio 2021 a San Vito al Tagliamento e ultima giornata di andata contro la Maranese in casa.

La stagione regolare terminerà il 16 maggio, prevista la sosta pasquale il 2 aprile, poi altro stop per le Rappresentative dal 18 aprile al 2 maggio.

Oggi verrà pubblicato il protocollo definitivo della Regione Fvg curato dalla direzione centrale salute e dalla Figc Fvg con il quale saranno chiariti ufficialmente tutti i passaggi di gestione delle misure anti covid-19.