Sabato, 08 Dicembre 2012 13:17

IL LIBRO DEL CENTENARIO

copertina calcioEra una sera del 1° novembre 1913 quando un gruppo di appassionati sportivi si riunì presso l'Albergo Roma del capoluogo carnico per fondare una squadra di calcio a Tolmezzo. Da allora sono passati cent'anni e nell'occasione, quella che è l'erede di quella prima squadra di calcio tolmezzina, l'A.S.D. Tolmezzo Carnia, con in testa il Presidente Claudio Lomuscio e tutto il Consiglio Direttivo, ha voluto ricordare il suo centenario con un libro. Nella serata di martedì 18 dicembre 2012 verrà presentato, presso il Teatro Candoni di Tolmezzo, con inizio alle ore 18.30, il libro "TOLMEZZO - 100 anni di calcio" (nella foto a fianco la copertina).

Presenterà la serata il giornalista Alberto Terasso, tolmezzino DOC, e porteranno il loro saluto il Presidente della Regione F.V.G. Renzo Tondo, il Sindaco di Tolmezzo, oltre che Presidente Onorario dell'ASD Tolmezzo Carnia, Dario Zearo, e il neo Presidente del Comitato Regionale della F.I.G.C. Gianni Toffoletto. La pubblicazione verrà presentata dall'autore, Pier Giuseppe Avanzato, con dovizia di immagini proiettate sul grande schermo.

I calciatori, gli allenatori e i dirigenti tutti che negli anni hanno partecipato alla attività delle varie squadre del Tolmezzo (Pro Tolmezzo, Virtus Tolmezzo, UC Tolmezzo, Prix Tolmezzo e ASD Tolmezzo Carnia) sono invitati a partecipare alla serata.

Letto 1136 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Dicembre 2012 13:20