Sabato, 08 Dicembre 2012 13:17

IL LIBRO DEL CENTENARIO

copertina calcioEra una sera del 1° novembre 1913 quando un gruppo di appassionati sportivi si riunì presso l'Albergo Roma del capoluogo carnico per fondare una squadra di calcio a Tolmezzo. Da allora sono passati cent'anni e nell'occasione, quella che è l'erede di quella prima squadra di calcio tolmezzina, l'A.S.D. Tolmezzo Carnia, con in testa il Presidente Claudio Lomuscio e tutto il Consiglio Direttivo, ha voluto ricordare il suo centenario con un libro. Nella serata di martedì 18 dicembre 2012 verrà presentato, presso il Teatro Candoni di Tolmezzo, con inizio alle ore 18.30, il libro "TOLMEZZO - 100 anni di calcio" (nella foto a fianco la copertina).

Presenterà la serata il giornalista Alberto Terasso, tolmezzino DOC, e porteranno il loro saluto il Presidente della Regione F.V.G. Renzo Tondo, il Sindaco di Tolmezzo, oltre che Presidente Onorario dell'ASD Tolmezzo Carnia, Dario Zearo, e il neo Presidente del Comitato Regionale della F.I.G.C. Gianni Toffoletto. La pubblicazione verrà presentata dall'autore, Pier Giuseppe Avanzato, con dovizia di immagini proiettate sul grande schermo.

I calciatori, gli allenatori e i dirigenti tutti che negli anni hanno partecipato alla attività delle varie squadre del Tolmezzo (Pro Tolmezzo, Virtus Tolmezzo, UC Tolmezzo, Prix Tolmezzo e ASD Tolmezzo Carnia) sono invitati a partecipare alla serata.

Letto 903 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Dicembre 2012 13:20

3 commenti

• Link al commento Daniele Candido Mercoledì, 19 Dicembre 2012 06:48 inviato da Daniele Candido

Caro Presidente, me lo auguro anch'io e grazie ancora per avermi fatto sentire uno di voi e per un'esperienza che porterò sempre nel cuore con orgoglio e soddisfazione!
    Complimenti Pres per l'ottima e perfetta, nonché emozionante serata che ci hai fatto vivere ieri sera, a ricordo dei cent'anni del Tolmezzo.
    Daniele Candido

• Link al commento Lomuscio Sabato, 15 Dicembre 2012 15:27 inviato da Lomuscio

Grazie delle belle considerazioni,mi auguro che le tue belle parole servano a far cambiare opinione a molti.Grazie di tutto Candido!
    ll Pres

• Link al commento daniele Candido Giovedì, 13 Dicembre 2012 14:01 inviato da daniele Candido

Concordo pienamente con l'articolo scritto da Massimo e credo di rientrare in quella categoria di persone che: “abbiano voglia di fare”.
    Personalmente, sto vivendo e toccando con mano questa opportunità datami (come ho già detto) con enorme entusiasmo ed all’interno di una realtà magnifica chiamata Tolmezzo Carnia. A coloro che criticano a prescindere, mi permetto di consigliare loro che sarebbe opportuno conoscere direttamente questa magnifica realtà per capire e vedere quello che è, e fa l’intera Tolmezzo Carnia dal settore giovanile alla prima squadra, espressione positiva nonché valore aggiunto per tutto il calcio Carnico o della montagna che dir si volglia.
    In un prossimo futuro spero di vedere tanti giocatori del Campionato Carnico vestire la maglia del Tolmezzo e nel frattempo Auguri per i tuoi primi cent'anni di storia.
    Te li meriti tutti!
    Grazie, Daniele Candido